L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chris Pine in trattative per il reboot de Il santo

Chris Pine in trattative per il reboot de Il santo

Di Marco Triolo

Chris Pine si sta decisamente specializzando nei reboot: dopo aver interpretato i nuovi Star Trek e lo sfortunato Jack Ryan – L’iniziazione, ora è in trattative per indossare i panni di Simon Templar nel reboot de Il santo. Del film abbiamo parlato l’ultima volta a febbraio, quando è stato annunciato Dexter Fletcher (Rocketman) alla regia. Seth Grahame-Smith (La leggenda del cacciatore di vampiri, PPZ: Pride and Prejudice and Zombies) ha scritto la sceneggiatura. Lorenzo di Bonaventura, guru della saga dei Transformers, produrrà insieme a Brad Krevoy. Robert Evans, produttore del film con Val Kilmer, ha partecipato alla produzione prima della sua scomparsa lo scorso ottobre.

Basato sui romanzi di Leslie Charteris, il film racconterà le imprese di Simon Templar, ladro gentiluomo paragonabile a un moderno Robin Hood. I libri sono anche alla base della celebre serie TV The Saint con Roger Moore, nota da noi come Simon Templar. Il film del 1997 era appunto ispirato a essa.

Il futuro di Chris Pine dopo Star Trek?

Il film sarà prodotto da Paramount Pictures, che con Chris Pine ha lavorato alla saga di Star Trek. Di questa dovrebbe uscire un quarto film, scritto e diretto da Noah Hawley (Fargo). Ma è improbabile, a questo punto, che rivedremo Kirk e soci. Pine potrebbe dunque aver trovato il suo nuovo franchise.

Va detto che anche Il santo del 1997 fu probabilmente realizzato con l’idea di lanciare un franchise. Dunque non è certo che stavolta lo studio ce la farà. Staremo a vedere.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wong Kar-wai ha scritto il seguito di Hong Kong Express 28 Settembre 2020 - 18:10

Il regista Wong Kar-wai ha scritto Chungking Express 2020 il seguito di Hong Kong Express. La China Film Administration ha già approvato la sceneggiatura

L’ombra di Caravaggio: al via le riprese del nuovo film di Michele Placido 28 Settembre 2020 - 18:00

Riccardo Scamarcio interpreta Caravaggio, nel cast anche Louis Garrel e il rapper Tedua

Dal regista di American History X arriva African History Y 28 Settembre 2020 - 17:15

Djimon Hounson sarà il protagonista del film, che verrà realmente girato in Africa

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.