L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Olivia Wilde alla regia del biopic sportivo Perfect

Olivia Wilde alla regia del biopic sportivo Perfect

Di Marco Triolo

Olivia Wilde dirigerà Perfect, biopic della campionessa olimpica Kerri Strug. Basato sul libro autobiografico Landing On My Feet, A Diary Of Dreams, scritto da Strug insieme a John P. Lopez, il film racconterà la storia di come la ginnasta abbia portato la sua squadra a vincere la prima medaglia d’oro per gli Stati Uniti alle Olimpiadi di Atlanta del 1996. E questo nonostante si fosse infortunata la caviglia durante la gara. Strug fu portata a spalle sul podio dal suo allenatore, e subito dopo condotta in ospedale a causa di una lesione a un tendine. Kerri Strug divenne immediatamente un’icona, e fu salutata come un eroe americano. Finì per visitare il presidente Clinton e apparve sulla copertina di Sports Illustrated e in diversi talk show.

Il “pacchetto” verrà venduto all’European Film Market della Berlinale. Olivia Wilde sarà presente per parlare del progetto ai potenziali acquirenti. Attualmente non si sa chi interpreterà la protagonista, ma il processo di casting è in corso. Ronnie Sandahl (Borg McEnroe) ha scritto la sceneggiatura. Riverstone Pictures e Pulse Films produrranno il film. La regista sarà anche produttore esecutivo con Deepak Nayer, Marisa Clifford e Sandahl.

La parola alla regista

Ha dichiarato Olivia Wilde:

Questo film racconta che aspetto abbia il vero potere. È la storia dolorosamente bella di una sfavorita, che trascinerà il pubblico nel cuore di Kerri Strug con cruda e imperturbabile onestà. Un film sportivo epico che soddisferà il bisogno di appagamento che rende questi film così emozionanti per il pubblico. Ma allo stesso tempo completamente diverso da tutti i film sportivi che avete visto finora.

Perfect non sarà, probabilmente, il prossimo film da regista per Olivia Wilde. Prima, l’autrice di La rivincita delle sfigate dovrebbe dirigere e interpretare il thriller Don’t Worry, Darling per New Line.

Fonte: Deadline

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutte le uscite cinematografiche che hanno subito uno slittamento e delle regioni che hanno sospeso gli eventi pubblici e chiuso anche i luoghi aperti al pubblico, come ad esempio i cinema, per contrastare l'emergenza.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mister – Dopo 50 Sfumature un altro romanzo di E. L. James al cinema 26 Febbraio 2020 - 18:30

Dopo la trilogia cinematografica di 50 Sfumature, un altro romanzo di E. L. James verrà adattatato per il grande schermo: The Mister

Macaulay Culkin nel cast di American Horror Story 10 26 Febbraio 2020 - 18:23

La star di Mamma ho perso l'aereo guida un cast che include anche Sarah Paulson, Evan Peters e Kathy Bates

One Piece – Arriva in Italia il simulcast a partire dall’arco di Wano Kuni 26 Febbraio 2020 - 18:03

Arriva in Italia il simulcast di One Piece, degli episodi inediti, a partire dall'arco di Wano Kuni. I primi tre episodi sono già disponibili su Crunchyroll Italia

7 cose che forse non sapevate su Anna dai Capelli Rossi 25 Febbraio 2020 - 17:45

Il prequel, il film, il romanzo, la sigla e il grande successo di Anna dai capelli rossi.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).