Olivia Wilde dirigerà Perfect, biopic della campionessa olimpica Kerri Strug. Basato sul libro autobiografico Landing On My Feet, A Diary Of Dreams, scritto da Strug insieme a John P. Lopez, il film racconterà la storia di come la ginnasta abbia portato la sua squadra a vincere la prima medaglia d’oro per gli Stati Uniti alle Olimpiadi di Atlanta del 1996. E questo nonostante si fosse infortunata la caviglia durante la gara. Strug fu portata a spalle sul podio dal suo allenatore, e subito dopo condotta in ospedale a causa di una lesione a un tendine. Kerri Strug divenne immediatamente un’icona, e fu salutata come un eroe americano. Finì per visitare il presidente Clinton e apparve sulla copertina di Sports Illustrated e in diversi talk show.
Il “pacchetto” verrà venduto all’European Film Market della Berlinale. Olivia Wilde sarà presente per parlare del progetto ai potenziali acquirenti. Attualmente non si sa chi interpreterà la protagonista, ma il processo di casting è in corso. Ronnie Sandahl (Borg McEnroe) ha scritto la sceneggiatura. Riverstone Pictures e Pulse Films produrranno il film. La regista sarà anche produttore esecutivo con Deepak Nayer, Marisa Clifford e Sandahl.
Ha dichiarato Olivia Wilde:
Questo film racconta che aspetto abbia il vero potere. È la storia dolorosamente bella di una sfavorita, che trascinerà il pubblico nel cuore di Kerri Strug con cruda e imperturbabile onestà. Un film sportivo epico che soddisferà il bisogno di appagamento che rende questi film così emozionanti per il pubblico. Ma allo stesso tempo completamente diverso da tutti i film sportivi che avete visto finora.
Perfect non sarà, probabilmente, il prossimo film da regista per Olivia Wilde. Prima, l’autrice di La rivincita delle sfigate dovrebbe dirigere e interpretare il thriller Don’t Worry, Darling per New Line.
Fonte: Deadline