SerieTV News Cinecomic

Disney+ aggiunge gli avatar degli X-Men per il profilo

Pubblicato il 02 aprile 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La nostra guida all’utilizzo di Disney+

L’acquisizione degli asset di 20th Century Fox da parte di Disney ha avuto ripercussioni molto importanti nell’industria dell’intrattenimento, anche perché la Casa di Topolino si è ritrovata fra le mani un gran numero di nuovi franchise. Quello degli X-Men è sicuramente uno dei più grandi: i diritti cinematografici e televisivi erano in mano alla Fox, ma ora la Disney e i Marvel Studios possono disporne come vogliono. Probabilmente dovremo aspettare un po’, ma non c’è dubbio che sia i mutanti sia i Fantastici 4 (per non parlare di Silver Surfer, Galactus e altri personaggi correlati) faranno prima o poi il loro ingresso nel Marvel Cinematic Universe.

Comunque, uno degli effetti più graditi ai fan è stata l’inclusione dei film e delle serie animate degli X-Men nella piattaforma Disney+, lanciata la settimana scorsa anche in Italia. In particolare, molti spettatori sono affezionati all’ottima X-Men: The Animated Series, che qui andava in onda su Canale 5 con il titolo Insuperabili X-Men. La serie, molto fedele ai fumetti, ebbe un grande successo di pubblico nei primi anni Novanta, e innescò la produzione di molti altri cartoon basati sugli eroi Marvel.

Cliccate qui per vedere X-Men: The Animated Series su Disney+

Arrivano gli avatar

Ebbene, ora Disney+ ha aggiunto proprio la squadra di Charles Xavier tra gli avatar selezionabili per il profilo utente: ci sono Ciclope, Wolverine, Rogue, Tempesta, Bestia, Gambit, Jubilee, Jean, Xavier e Magneto. Come potrete vedere, lo stile rievoca proprio quello della serie animata, a sua volta ispirato ai disegni di Jim Lee del ’90.

E voi, quale sceglierete come vostro avatar?

LEGGI ANCHE:

Cinque motivi per scegliere Disney+

I dispositivi compatibili con Disney+

Fonte: ComicBook.com