5 validi motivi per scegliere Disney+

5 validi motivi per scegliere Disney+

Di Filippo Magnifico

Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino, ha finalmente fatto il suo debutto nel nostro territorio.
Moltissime persone hanno già iniziato il periodo di prova gratuito o fatto direttamente un abbonamento per trascorrere queste giornate di isolamento in compagnia del vasto catalogo Disney.
Ma se fate parte della categoria degli indecisi e non avete ancora ceduto alla tentazione di Disney+, ecco cinque validi motivi che potrebbero farvi cambiare idea.

Disney+

1- Il prezzo

Se altre piattaforme come Netflix offrono diversi abbonamenti che, a seconda del costo, permettono di usufruire di una maggiore definizione dell’immagine e di un maggiore numero di schermi condivisi, Disney+ ha un piano standard – 6,99 euro al mese, 69,99 euro all’anno – che offre ad ogni utente lo stesso pacchetto, con la possibilità di creare sette profili, associabili fino a dieci dispositivi, e di poter godere dello streaming su un massimo di 4 schermi contemporaneamente.

2 – La qualità dello streaming

Questa cosa si riallaccia al punto 1 ma va sottolineata. Il pacchetto base di Disney+, che come abbiamo detto costa 6,99 euro al mese, o 69,99 euro all’anno, offre ad ogni utente la stessa qualità di streaming. Questo vuol dire una risoluzione che va fino a 4K Ultra HD, mentre per quanto riguarda l’audio, a seconda dei dispositivi, sarà disponibile anche il Dolby Atmos.

3- Lo spazio di archiviazione

Come molte altre piattaforme, Disney+ permette il download dei contenuti, in modo tale da poterli vedere anche in assenza di una connessione. A differenza di altre realtà come Netflix, ad esempio, lo spazio di archiviazione offerto dalla piattaforma streaming della Casa di Topolino è maggiore.

Disney+

4- Il catalogo

Disney+ offre ai suoi utenti l’immenso catalogo della Casa di Topolino, che comprende marchi come Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e molto altro. Alcuni titoli appartenenti a questi marchi sono al momento disponibili anche su altre piattaforme, è vero, ma sono destinati a scomparire nel momento in cui gli accordi giungeranno a termine. Quei titoli diventeranno un’esclusiva di Disney+ e questo vuol dire che, a differenza di altre realtà simili, che aggiornano costantemente il loro catalogo aggiungendo e togliendo film e serie tv, la piattaforma Disney potrà contare su un catalogo in continua espansione.

5- I contenuti originali

Disney+ si distingue anche per i suoi contenuti originali, che ovviamente sono in esclusiva. Al momento sono presenti titoli come The Mandalorian, la prima epica serie evento in live-action di Star Wars; Lilli e il Vagabondo, la nuova versione live-action del classico animato del 1955; High School Musical: The Musical: La Serie, la nuova serie televisiva ambientata nella vera East High vista già nei film di grande successo; Il Mondo Secondo Jeff Goldblum, la docu-serie di National Geographic; Marvel’s Hero Project, che celebra straordinari ragazzi che fanno la differenza nelle loro comunità; Encore!, che vede la talentuosa Kristen Bell come produttore esecutivo; Dietro le Quinte dei Parchi Disney: The Imagineering Story, un documentario suddiviso in sei parti diretto e prodotto da Leslie Iwerks, regista nominata agli Emmy e agli Oscar, e le raccolte di corti animati SparkShorts e I Perché di Forky dei Pixar Animation Studios. Ma questo è solo l’inizio, perché ci sono molte altre produzioni esclusive in arrivo, tra cui le serie Marvel.

QUI trovate la nostra guida a Disney+

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI