LEGGI ANCHE: Twin Peaks compie 30 anni
Nella stessa intervista all’Hollywood Reporter in cui ha detto di non voler vedere il nuovo Dune, David Lynch ha anche negato di stare lavorando in segreto a una serie per Netflix.
Ecco il passaggio:
Ho sentito delle voci che dicono che stai lavorando a una serie tv segreta per Netflix.
Ci sono rumor di ogni tipo. C’è un mio show intitolato What Did Jack Do? su Netflix in questo momento. È uno show fantastico che parla di una scimmia. È una cosa che dovreste vedere. E vi aiuterà molto in quarantena.
E l’altro show?
Girano tutti questi rumor, ma posso dirvi che non sta succedendo nulla a quel riguardo.
Va bene, quindi i rumor sono falsi.
È un rumor che, anche se fosse vero – non sta succedendo niente.
Lynch ha dichiarato inoltre che, se ora dovesse scegliere tra girare un altro film o un’altra serie tv, opterebbe per quest’ultima:
Una serie tv. In questo momento mi sembra che i film siano in grossi guai, a parte i grandi blockbuster. I film d’arte non hanno speranze. Potrebbero uscire al cinema per una settimana, e in un cineplex vengono relegati nella sala più piccola, oppure escono in Blu-ray o On Demand. L’esperienza sul grande schermo in questo momento è morta. Morta, ma non dimenticata.
Comunque, il grande regista non esclude completamente la possibilità di un altro film:
No, non dico mai no a niente, davvero. Ma amo davvero una storia che continua [nel tempo], e le reti via cavo sono il nuovo cinema d’arte. Hai libertà totale. Il sonoro non è al livello di un grande cinema; l’immagine non è altrettanto grande – ma gli schermi televisivi diventano sempre più grandi e sempre migliori, quindi c’è speranza. E poi c’è la possibilità di raccontare una storia che continua, quindi è il nuovo cinema d’arte, direi.
Sappiamo bene che David Lynch è imprevedibile, quindi un suo nuovo progetto potrebbe saltar fuori dal nulla e senza alcun preavviso: il sopracitato corto What Did Jack Do?, ad esempio, è stato un proverbiale “fulmine a ciel sereno”.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: Hollywood Reporter