L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dune: David Lynch non vedrà il film di Denis Villeneuve

Dune: David Lynch non vedrà il film di Denis Villeneuve

Di Marco Triolo

David Lynch, notoriamente, è stato il primo regista a portare sul grande schermo Dune, l’epico romanzo di Frank Herbert. Lo stesso testo che Denis Villeneuve riporterà al cinema a fine anno. Il tentativo di Lynch fu però fallimentare e risultò in un flop al botteghino. Lynch ha in seguito disconosciuto il film, citando le pressioni ricevute dai produttori, che gli impedirono di montarlo secondo la sua volontà.

Parlando con Lynch, The Hollywood Reporter gli ha domandato se avesse intenzione di vedere il Dune di Denis Villeneuve, e la risposta è stata un secco no: “Ho zero interesse per Dune”, ha detto il regista. Ecco perché:

Perché è stata un’esperienza dolorosa per me. È stato un fallimento e non ho nemmeno avuto il final cut. Ho raccontato questa storia un miliardo di volte. Non è il film che volevo fare. Alcune parti mi piacciono molto, ma fu un totale fallimento per me.

Il giornalista Seth Abramovitch lo ha incalzato: “Non vedrebbe mai l’adattamento di Dune di un altro?”

Ho detto che ho zero interesse.

Ahia. Evidentemente il fallimento non gli è mai andato giù, al punto da provare un rifiuto totale per il materiale. Il che è un peccato, perché se c’è un autore, oggi, in grado di portare sullo schermo un progetto del genere senza perdere la sua personalità, quello è proprio Denis Villeneuve.

Il cast di Dune

Il film sarà interpretato da Timothée Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Dave Bautista (Glossu Rabban), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Charlotte Rampling (Reverenda Madre Mohiam). E ancora Oscar Isaac (Duca Leto Atreides), Zendaya (Chani), Javier Bardem (Stilgar), Josh Brolin (Gurney Halleck), Jason Momoa (Duncan Idaho), David Dastmalchian (Piter De Vries) e Chang Chen (Dr. Wellington Yueh). La data di uscita di Dune è fissata per il 18 dicembre in USA, e per ora non è stata modificata.

Guarda anche:

Dune: il cast vecchio e nuovo a confronto
La prima foto di Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides
Le foto del cast
La nuova foto di Zendaya nei panni di Chani
La foto di Chang Chen nei panni del dottor Yueh
Il nuovo logo del film

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye – Echo e una nuova Mockingbird nella serie Marvel? 30 Settembre 2020 - 11:45

Stando agli ultimi rumor, i Marvel Studios sarebbero alla ricerca di due attrici per i ruoli di Echo e Mockingbird in Hawkeye, serie per Disney+ con Clint Barton e Kate Bishop.

I Croods 2: da Alessandro Gassmann a Virginia Raffaele, ecco le voci italiane del film 30 Settembre 2020 - 10:50

Universal Pictures International Italy ha annunciato le voci italiane de I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks, che segna il ritorno della prima famiglia dell’era preistorica.

Emily VanCamp ha finito le riprese di The Falcon and the Winter Soldier 30 Settembre 2020 - 10:15

Emily VanCamp rivela di aver finito le riprese di The Falcon and the Winter Soldier, ma la produzione della serie non è ancora terminata.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.