L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dune: David Lynch non vedrà il film di Denis Villeneuve

Dune: David Lynch non vedrà il film di Denis Villeneuve

Di Marco Triolo

David Lynch, notoriamente, è stato il primo regista a portare sul grande schermo Dune, l’epico romanzo di Frank Herbert. Lo stesso testo che Denis Villeneuve riporterà al cinema a fine anno. Il tentativo di Lynch fu però fallimentare e risultò in un flop al botteghino. Lynch ha in seguito disconosciuto il film, citando le pressioni ricevute dai produttori, che gli impedirono di montarlo secondo la sua volontà.

Parlando con Lynch, The Hollywood Reporter gli ha domandato se avesse intenzione di vedere il Dune di Denis Villeneuve, e la risposta è stata un secco no: “Ho zero interesse per Dune”, ha detto il regista. Ecco perché:

Perché è stata un’esperienza dolorosa per me. È stato un fallimento e non ho nemmeno avuto il final cut. Ho raccontato questa storia un miliardo di volte. Non è il film che volevo fare. Alcune parti mi piacciono molto, ma fu un totale fallimento per me.

Il giornalista Seth Abramovitch lo ha incalzato: “Non vedrebbe mai l’adattamento di Dune di un altro?”

Ho detto che ho zero interesse.

Ahia. Evidentemente il fallimento non gli è mai andato giù, al punto da provare un rifiuto totale per il materiale. Il che è un peccato, perché se c’è un autore, oggi, in grado di portare sullo schermo un progetto del genere senza perdere la sua personalità, quello è proprio Denis Villeneuve.

Il cast di Dune

Il film sarà interpretato da Timothée Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Dave Bautista (Glossu Rabban), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Charlotte Rampling (Reverenda Madre Mohiam). E ancora Oscar Isaac (Duca Leto Atreides), Zendaya (Chani), Javier Bardem (Stilgar), Josh Brolin (Gurney Halleck), Jason Momoa (Duncan Idaho), David Dastmalchian (Piter De Vries) e Chang Chen (Dr. Wellington Yueh). La data di uscita di Dune è fissata per il 18 dicembre in USA, e per ora non è stata modificata.

Guarda anche:

Dune: il cast vecchio e nuovo a confronto
La prima foto di Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides
Le foto del cast
La nuova foto di Zendaya nei panni di Chani
La foto di Chang Chen nei panni del dottor Yueh
Il nuovo logo del film

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Care a Lot, il dente di Rosamund Pike e il latte. La spiegazione 3 Marzo 2021 - 16:47

Perché marla mette il suo dente nel latte? Ecco la spiegazione di uno dei momenti più curiosi di I Care a Lot, il film con Rosamund Pike ora disponibile su Amazon Prime Video.

Thor: Love and Thunder – Miek, le capre e altro ancora nelle foto dal set 3 Marzo 2021 - 16:45

Le nuove foto dal set di Thor: Love and Thunder mostrano il ritorno di Miek e il debutto di Toothgnasher e Toothgrinder, le capre di Thor. Inoltre, un altro video dallo spettacolo teatrale!

DOTA: Dragon’s Blood – Trailer ufficiale e i character poster della serie Netflix 3 Marzo 2021 - 16:25

Trailer ufficiale italiano di DOTA: Dragon's Blood e i character poster di Davion, Invoker, Luna e Mirana protagonisti della serie animata Netflix, prodotta dallo Studio MIR

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.