SerieTV News Trailer & Video

Tales From the Loop – Una featurette ci porta alla scoperta della serie Amazon

Pubblicato il 19 marzo 2020 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Tales From the Loop

Amazon ha una featurette che ci porta alla scoperta di Tales From the Loop, adattamento delle affascinanti opere di Simon Stålenhag, pubblicate in Italia da Oscar Ink nell’omonimo libro.

Lo showrunner Nathaniel Halpern, i registi e alcuni membri del cast ci accompagnano nel mondo della serie, composta da otto episodi. Al centro della storia troveremo le vite di un gruppo di persone che vivono sopra il Loop, una struttura costruita attorno all’Eclipse, misterioso oggetto sferico che potrebbe svelare i segreti dell’universo. Dagli esperimenti condotti su questa scoperta nascono molteplici scarti tecnologici e invenzioni che invadono il paesaggio circostante, la cui apparente “normalità” nasconde molte sorprese.

Alla regia delle puntate si alternano vari cineasti già noti, come Jodie Foster (Il mio piccolo genio, Mr. Beaver, Black Mirror), Mark Romanek (One Hour Photo, Non lasciarmi, Vinyl) e Andrew Stanton (Wall-E, John Carter, Stranger Things). Potrete vedere la featurette qui di seguito, ma prima vi ricordo che Tales From the Loop uscirà il prossimo 3 aprile su Amazon Prime Video.

La featurette

LEGGI ANCHE: Amazon annuncia Tales From the Loop

Showrunner e regia

Lo showrunner di Tales From the Loop è Nathaniel Halpern (Legion), mentre il primo episodio è diretto da Mark Romanek, il regista di One Hour Photo e Non lasciarmi.

I produttori

Matt Reeves (Cloverfield, The War – Il pianeta delle scimmie, The Batman) è produttore esecutivo con la sua 6th & Idaho, insieme ad Adam Kassan e Rafi Crohn, mentre la produzione è curata da Fox 21 TV Studios e Amazon Studios.

I libri

Simon Stålenhag si è fatto conoscere negli ultimi anni grazie ai suoi disegni iperrealistici di una Svezia malinconica e desolata, invasa da rottami fantascientifici che punteggiano i paesaggi innevati. Le illustrazioni sono state raccolte in diversi libri, dove Stålenhag le ha riorganizzate attraverso una connessione narrativa: nel primo volume, l’autore reimmagina la sua infanzia in una Svezia degli anni Ottanta dove robot dismessi convivono con carcasse di navicelle, portali o altre scorie tecnologiche, ma c’è spazio anche per dinosauri e ulteriori creature allo stato brado. Alla base di questo “passato alternativo” (chiaramente fittizio) c’è la costruzione di un acceleratore di particelle sotto al lago Mälaren, che viene attivato nel 1970 e innesca tutta una serie di progressi scientifici impensabili.

Il cast

Nel cast di Tales From the Loop figurano Rebecca Hall, Duncan Joiner, Daniel Zolghadri, Nicole Law, Tyler Barnhardt, Stefanie Estes, Jane Alexander, Tatiana Latreille, Christin Park, Alessandra de Sa Pereira, Dylan Bodner, Alec Carlos, Danny Kang, Elektra Kilbey, River Price-Maenpaa, Paul Schneider e Jonathan Pryce.

Fonte: ComingSoon.net