Cinema Cinecomic

Justice League: Mortal, rivelata la maschera del Batman di Armie Hammer

Pubblicato il 18 marzo 2020 di Marco Triolo

Justice League: Mortal è uno dei progetti mai realizzati più affascinanti di sempre. Intorno al 2007, il regista di Mad Max: Fury Road, George Miller, firmò per dirigerlo e scritturò anche parte del cast. D.J. Cotrona avrebbe dovuro interpretare Superman, mentre Armie Hammer fu scelto per il ruolo di Batman, nonostante Christian Bale fosse all’epoca il protagonista dei film di Christopher Nolan. L’idea alla base del progetto era la stessa del successivo Justice League: creare un nuovo franchise, lanciando una serie di supereroi che poi sarebbero apparsi in film solisti. Ma poco dopo il progetto venne cancellato.

Ora, il regista Ryan Unicomb sta lavorando a un documentario su Justice League: Mortal e, tanto per distogliere l’attenzione dalla cronaca di questi giorni, ha postato una foto molto interessante. Si tratta di un’immagine della maschera che Armie Hammer avrebbe indossato per il ruolo di Batman. O di una delle possibili maschere…

Unicomb scrive:

Dato che il mondo è in isolamento e credo che ci serva un’iniezione di “roba fica” nella comunità, ecco UNO dei cappucci di Armie Hammer da Justice League: Mortal.

Il regista lascia intendere che nel documentario vedremo altri modelli. E, in effetti, in passato Armie Hammer ha detto che il suo Batman sarebbe stato il primo in grado di muovere il collo al cinema (primato che poi sarebbe invece andato a Christian Bale ne Il cavaliere oscuro). Quella nella foto invece sembra una maschera standard con il collo bloccato.

Il cast di Justice League: Mortal

Il cast di Justice League: Mortal avrebbe anche incluso Adam Brody nei panni di Flash, Common in quelli di Lanterna Verde e Megan Gale (sì, QUELLA Megan Gale) nel ruolo di Wonder Woman. E forse George Miller sarebbe riuscito a regalarci il Justice League che tutti avremmo voluto. Purtroppo, non lo potremo mai sapere.

Fonte: SuperHeroHype