L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Justice League: Mortal – Leggete lo script del film mai realizzato di George Miller

Di Marlen Vazzoler

justice league

Dopo il successo di Batman Begins e i risultati misti ottenuti da Superman Returns, nel 2007 la Warner Brothers aveva cominciato la lavorazione a un film avente come protagonisti Batman (Armie Hammer), Superman (D.J. Cotrona), Aquaman, The Flash (Adam Brody), Wonder Woman (Megan Gale), Martian Manhunter (Hugh Keays-Byrne) e Lanterna Verde (Common), intitolato Justice League: Mortal.
Nella pellicola diretta da George Miller, i supereroi DC avrebbero dovuto vedersela contro Talia al Ghul (Teresa Palmer) e Maxwell Lord (Jay Baruchel). Durante la pre-produzione erano stati fatti i test per i costumi, ed era stato stabilito che le riprese si sarebbero svolte ai studi australiani della Fox, che si trovano a Sydney. Ma l’Australia cambiò il suo sistema per gli incentivi fiscali, per questo motivo la produzione fu spoststa in Canada. Ma il budget crescente, arrivato a 200 milioni di dollari, e lo sciopero degli sceneggiatori, furono due duri colpi per la produzione.
Anche se Miller aveva ripreso tra le mani la sceneggiatura, il fallimento della produzione divenne inevitabile a causa dell’enorme successo ottenuto poco dopo da Il cavaliere oscuro. Nello script, che si basa su tre archi a fumetti: JLA: Tower of Babel, Superman: Sacrifice, e Crisis on Infinite Earths #8, Batman ha creato Brother Eye, un programma stile Skynet che tiene sotto controllo i metaumani di tutto il mondo, e può ucciderli in qualsiasi momento. Batman non si fida delle persone dotate di poteri ed ha paura che queste possano decidere di impossessarsi del pianeta, ma personaggi come Iris Allen, The Flash, Wally West, Superman e molti altri, prova che Batman si sbaglia e che forse fidarsi della gente non è una cosa negativa e che dovrebbe vedere il bene nella gente, anche in quelle dotate di poteri.
Il messaggio del film è che non solo i cattivi possono essere delle persone ordinarie, ma anche gli eroi possono essere delle persone ordinarie, con una famiglia, una vita normale, ma con un dono speciale che gli permette di fare la differenza.
Di seguito potete leggere lo script, o scaricarlo a questo link.

justice-league-script-01

justice-league-script-02

justice-league-script-03

justice-league-script-04

justice-league-script-05

justice-league-script-06

justice-league-script-07

justice-league-script-08

justice-league-script-09

Fonte superheromoviesnews


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?