Cinema Poster & Immagini Cinecomic
GUARDA ANCHE: Il trailer finale di Black Widow
Ieri abbiamo visto il trailer finale di Black Widow, e l’occhio di lince dei fan ha notato un easter egg che riguarda il personaggio di Melina (Rachel Weisz).
In due inquadrature, quando la madre di Natasha apre una stanza segreta, all’interno di quest’ultima è visibile una maschera di metallo: si tratta di un chiaro riferimento a Iron Maiden, alter ego di Melina Von Vostokoff nei fumetti Marvel. Creata da Ralph Macchio e George Pérez su Marvel Fanfare #11 (1983), Iron Maiden è un’assassina di grande esperienza che indossa un’armatura di ferro, utile a proteggerla dai proiettili e dagli attacchi energetici, ma anche a conferirle una forza sovrumana. Non sappiamo se la vedremo in tali vesti anche nel film (o nel futuro del Marvel Cinematic Universe), ma la citazione è chiara.
Nel tweet seguente potrete vedere l’inquadratura messa a confronto con un disegno di Iron Maiden. Prima, però, vi ricordo che l’uscita di Black Widow è attesa per il 29 aprile nelle sale italiane, ammesso che la situazione sia tornata alla normalità per allora.
Iron Maiden #BlackWidow pic.twitter.com/Bu71eYPKRC
— Jeremy Conrad (@ManaByte) March 9, 2020
Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Mason) e Ray Winstone. Sembra inoltre che Robert Downey Jr. tornerà nel ruolo di Tony Stark, e che William Hurt sarà nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross.
Il film svelerà i dettagli sul passato di Natasha, ma la trama principale sarà ambientata dopo Civil War, e vedrà l’eroina combattere Taskmaster.
LEGGI ANCHE:
– Lo spot di Black Widow per il Super Bowl
– Natasha e gli altri personaggi ritratti nei character poster
– Il secondo trailer di Black Widow in italiano
– Una featurette dedicata al retaggio di Vedova Nera
– Natasha contro Taskmaster nello special look di Black Widow
– Black Widow cambierà il modo in cui vediamo Avengers: Endgame
– Il teaser trailer di Black Widow
– La nostra analisi del trailer
– Robert Downey Jr. sarà ancora Tony Stark in Black Widow?
– La sceneggiatrice di Black Widow non teme i troll, e parla del post-Civil War
– Black Widow potrebbe essere l’ultimo film Marvel di Scarlett Johansson
– In arrivo la resurrezione di Natasha Romanoff?
La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women, Captain Marvel, WandaVision), mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy.
Fonte: Heroic Hollywood