La star di Ant-Man e Lost Evangeline Lilly ha chiesto scusa dopo il post della settimana scorsa, fortemente criticato da tutte le parti. L’attrice aveva detto che la sua vita stava proseguendo come prima nonostante l’emergenza, liquidando il COVID-19 come una semplice influenza respiratoria. Ora, in un lungo post, sempre su Instagram, ha ammesso il suo errore:
Vi sto scrivendo da casa, dove sono rimasta in isolamento sin dal 18 marzo, quando il distanziamento sociale è stato decretato nella piccola comunità in cui vivo attualmente. All’epoca del mio post del 16 marzo, le direttive delle autorità locali stabilivano di non aggregarsi in gruppi di più di 250 persone e di lavarsi le mani regolarmente, cosa che stavamo facendo. Due giorni dopo, quelle direttive sono cambiate e, nonostante la mia forte trepidazione per via delle ripercussioni socio-economiche e politiche di questa linea d’azione, PER FAVORE SAPPIATE CHE STO FACENDO LA MIA PARTE PER APPIATTIRE LA CURVA, PRATICANDO IL DISTANZIAMENTO SOCIALE E RESTANDO A CASA CON LA MIA FAMIGLIA.
Il caps lock proviene dal post originale, come potete vedere qui sotto. L’attrice ci tiene, insomma, a far sapere che né lei né la sua famiglia stanno prendendo la cosa alla leggera. E aggiunge:
Voglio offrire le mie sincere e profonde scuse per l’insensibilità dimostrata nel mio post precedente nei confronti delle sofferenze reali e della paura che ha catturato il mondo attraverso il COVID-19. Nonni, genitori, figlio, sorelle e fratelli stanno morendo, il mondo si unisce nella ricerca di un modo per fermare questa minaccia molto reale. E il mio conseguente silenzio ha mandato un messaggio sprezzante, arrogante e sibillino.
Evangeline Lilly è stata attaccata dalla star di Game of Thrones Sophie Turner. E ora anche il suo ex collega di Lost Josh Holloway le ha voluto mandare un messaggio, abbastanza velato ma non per questo meno esplicito. Lo ha fatto postando una foto di se stesso insieme a Matthew Fox in una scena di Lost, con un dialogo appositamente creato che mette al centro la parola QUARANTINE: