Anche la commedia d’azione Bad Boys for Life, della Sony Pictures, sarà disponibile on-demand con largo anticipo. L’arrivo sulle piattaforme è previsto per il 31 marzo mentre in home video, ovvero nei formati 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD sarà disponibile dal 21 aprile.
Prima della crisi causata dalla diffusione del coronavirus (covid-19), la maggior parte delle uscite cinematografiche non erano disponibili per circa 90 giorni, dopo il loro debutto nelle sale.
Ma la chiusura delle sale in Europa e quella parziale nel resto del mondo ha spinto Disney, Lionsgate, Sony, Universal, STX Films e Warner Bros ad anticipare l’arrivo dei loro film in VOD. Tra i titoli finora annunciati troviamo Onward, Birds of Prey, The Hunt, L’uomo invisibile ed Emma.
Per il momento Bad Boys for Life è il film di maggiore incasso al box office americano, con $204 milioni e un budget di $90 milioni. Il successo del film ha dato il via libera per un quarto capitolo, in fase di sviluppo.
Il nuovo capitolo della saga ruota attorno al dipartimento di polizia di Miami e al suo team d’elite noto come AMMO, che sta cercando di sconfiggere il boss di un cartello della droga Armando Armas (Jacob Scipio), un killer a sangue freddo profondamente malvagio ma anche molto sarcastico. È totalmente fedele al cartello e viene spinto dalla madre a uccidere Mike (Will Smith). Paola Nuñez interpreta Rite, una psicologa simpatica e particolarmente tosta a capo dell’AMMO. Ed è anche l’ex fidanzata di Mike (l’ha lasciato lei).
Will Smith e Martin Lawrence tornano nei panni dei detective Mike Lowrey e Marcus Burnett. Nel film sono affiancati da Joe Pantoliano (il Capitano Howard) e Vanessa Hudgens, che è entrata nel cast insieme ad Alexander Ludwig e Charles Melton. Con loro anche Paola Nunez, Kate Del Castillo e Nicky Jam.
Peter Craig (Hunger Games: Il canto della rivolta, Transformers) ha scritto la prima versione della sceneggiatura, mentre Joe Carnahan l’ha revisionata. L’ultima e definitiva stesura è però opera di Chris Bremmer.
Fonte Variety