L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michael Bay ha diretto una scena di Bad Boys for Life

Michael Bay ha diretto una scena di Bad Boys for Life

Di Marco Triolo

Da noi non uscirà prima del 20 febbraio, ma Bad Boys for Life ha debuttato in USA lo scorso weekend e ha vinto la sfida al box office, incassando 68 milioni di dollari nel corso del Martin Luther King weekend. I registi Bilall Fallah e Adil El Arbi hanno avuto l’arduo compito di sostituire Michael Bay, regista dei primi due capitoli della saga, e hanno dimostrato di saperlo fare. Ma questo non significa che Bay non ci abbia messo lo zampino.

AVVISO: SPOILER DAL FILM!

Parlando con CinemaBlend durante un podcast, i registi hanno commentato il cameo di Michael Bay nel film. Non andremo troppo nel dettaglio, dato che il film non è ancora uscito nel nostro Paese. Basti dire che il regista appare durante una festa e, appena entra in scena, la macchina da presa inizia a ruotare di 360°. Una tecnica di ripresa che vediamo spesso nei film di Bay, e in effetti la spiegazione è semplice: è lui che ha diretto la scena.

La parola a Bilall Fallah:

È un vero momento Michael Bay con Michael Bay. E lo ha diretto lui stesso. Lo abbiamo guardato mentre dirigeva la sua stessa scena.

Aggiunge Adil El Arbi:

Questa scena verrà studiata nelle scuole di cinema, perché è super meta!

Il cast di Bad Boys for Life

Will Smith e Martin Lawrence tornano nei panni dei detective Mike Lowrey e Marcus Burnett. Nel film saranno affiancati da Joe Pantoliano (il Capitano Howard) e Vanessa Hudgens, che è entrata nel cast insieme ad Alexander Ludwig e Charles Melton. Con loro anche Paola Nunez, Kate Del Castillo e Nicky Jam. Peter Craig (Hunger Games: Il canto della rivolta, Transformers) ha scritto la prima versione della sceneggiatura, mentre Joe Carnahan l’ha revisionata. L’ultima e definitiva stesura è però opera di Chris Bremmer.

La sinossi

Il nuovo capitolo della saga ruota attorno al dipartimento di polizia di Miami e al suo team d’elite noto come AMMO, che sta cercando di sconfiggere il boss di un cartello della droga Armando Armas (Jacob Scipio), un killer a sangue freddo profondamente malvagio ma anche molto sarcastico. È totalmente fedele al cartello e viene spinto dalla madre a uccidere Mike (Will Smith). Paola Nuñez interpreta Rite, una psicologa simpatica e particolarmente tosta a capo dell’AMMO. Ed è anche l’ex fidanzata di Mike (l’ha lasciato lei).

Guarda anche

La prima clip del film
Il trailer di Bad Boys for Life

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney: Bob Chapek parla del futuro del cinema, cosa cambierà? 2 Marzo 2021 - 16:00

Parlando durante una conferenza, il CEO Disney Bob Chapek ha detto che un ritorno alle window cinematografiche pre Covid sembra sempre più improbabile.

Green Lantern: le riprese della serie HBO Max in aprile? 2 Marzo 2021 - 15:15

La serie di Marc Guggenheim e Seth Grahame-Smith potrebbe entrare in lavorazione prima del previsto

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Matt Damon, Sam Neill, Luke Hemsworth e [SPOILER] 2 Marzo 2021 - 14:30

Matt Damon, Sam Neill e Luke Hemsworth torneranno in Thor: Love and Thunder, dove metteranno in scena gli eventi di Ragnarok.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.