Andy Garcia è entrato nel cast della serie ABC Rebel, ispirata alla vita dell’attivista Erin Brockovich. Katey Sagal interpreterà il pilot, commissionato dalla rete qualche mese fa. Il suo ruolo sarà quello di Annie “Rebel” Bello: dunque la serie cambierà i nomi rispetto ai fatti reali.
Garcia sarà Julian Cruz, l’avvocato presso il quale Annie lavora come consulente (anche se a volte sembrerà l’esatto contrario). Cruz è un avvocato potente: sexy, intelligente, con i piedi per terra e forte. Rimasto vedovo due anni prima dei fatti narrati nella serie, è ancora in lutto per la perdita della moglie. Spesso è irritato dalla sua famosa dipendente, e teme che Annie lo convinca ad affrontare un nuovo caso giocando sul suo senso di colpa.
Oltre ai due attori già citati, nella serie vedremo John Corbett, James Lesure, Tamala Jones e Ariela Barer. Krista Vernoff, produttore esecutivo di Grey’s Anatomy e Station 19, sarà la showrunner. Tara Nicole Weyr (Wu-Tang: An American Saga, The Good Doctor) dirigerà l’episodio pilota. Erin Brockovich in persona è tra i produttori esecutivi. A produrre Davis Entertainment, Sony Pictures TV e ABC Studios.
Per Andy Garcia sarà il primo ruolo regolare in una serie TV. Di recente è apparso in sei episodi di Ballers su HBO, e in due episodi della serie antologica Amazon Modern Love.
Erin Brockovich stava lavorando come assistente legale su un caso immobiliare pro bono, quando scoprì che la società di servizi pubblici Pacific Gas & Electric stava contaminando l’approvvigionamento idrico di una piccola città della California con cromo esavalente. Nel 1993 guidò una class action che risultò nel più grande risarcimento nella storia degli Stati Uniti: 333 milioni di dollari ai più di seicento residenti di Hinkley. La storia è stata già raccontata nel noto film di Steven Soderbergh interpretato da Julia Roberts. Per il ruolo, l’attrice vinse il suo primo e unico Oscar.
Fonte: Deadline