L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Katey Sagal nella serie ABC sulla vita di Erin Brockovich

Katey Sagal nella serie ABC sulla vita di Erin Brockovich

Di Marco Triolo

Abbiamo parlato qualche mese fa della serie Rebel, ispirata alla vita di Erin Brockovich. ABC ne aveva ordinato il pilot, scritto dalla showrunner e produttrice esecutiva di Grey’s Anatomy Krista Vernoff. Ora sappiamo chi interpreterà la protagonista: sarà Katey Sagal, voce di Leela in Futurama e volto di The Conners e Shameless.

La serie sarà ispirata alla figura di Erin Brockovich, ma la protagonista interpretata da Sagal avrà un altro nome: Annie “Rebel” Bello, descritta come una donna spiritosa, incasinata, brullante e senza paura, che lotta senza tregua per le cause in cui crede e le persone che ama. Erin Brockovich in persona è coinvolta nel progetto come produttore esecutivo, anche se non contribuirà alle sceneggiature. L’ordine del pilot è ora ufficiale, e a questo punto aspettiamoci di ricevere altri aggiornamenti sul cast della serie.

Chi è Erin Brockovich?

Erin Brockovich stava lavorando come assistente legale su un caso immobiliare pro bono, quando scoprì che la società di servizi pubblici Pacific Gas & Electric stava contaminando l’approvvigionamento idrico di una piccola città della California con cromo esavalente. Nel 1993 guidò una class action che risultò nel più grande risarcimento nella storia degli Stati Uniti: 333 milioni di dollari ai più di seicento residenti di Hinkley.

L’altra Erin Brockovich

La storia è stata già raccontata nel noto film di Steven Soderbergh interpretato da Julia Roberts. Per il ruolo, l’attrice vinse il suo primo e unico Oscar.

Fonte: Variety

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.