L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Katey Sagal nella serie ABC sulla vita di Erin Brockovich

Katey Sagal nella serie ABC sulla vita di Erin Brockovich

Di Marco Triolo

Abbiamo parlato qualche mese fa della serie Rebel, ispirata alla vita di Erin Brockovich. ABC ne aveva ordinato il pilot, scritto dalla showrunner e produttrice esecutiva di Grey’s Anatomy Krista Vernoff. Ora sappiamo chi interpreterà la protagonista: sarà Katey Sagal, voce di Leela in Futurama e volto di The Conners e Shameless.

La serie sarà ispirata alla figura di Erin Brockovich, ma la protagonista interpretata da Sagal avrà un altro nome: Annie “Rebel” Bello, descritta come una donna spiritosa, incasinata, brullante e senza paura, che lotta senza tregua per le cause in cui crede e le persone che ama. Erin Brockovich in persona è coinvolta nel progetto come produttore esecutivo, anche se non contribuirà alle sceneggiature. L’ordine del pilot è ora ufficiale, e a questo punto aspettiamoci di ricevere altri aggiornamenti sul cast della serie.

Chi è Erin Brockovich?

Erin Brockovich stava lavorando come assistente legale su un caso immobiliare pro bono, quando scoprì che la società di servizi pubblici Pacific Gas & Electric stava contaminando l’approvvigionamento idrico di una piccola città della California con cromo esavalente. Nel 1993 guidò una class action che risultò nel più grande risarcimento nella storia degli Stati Uniti: 333 milioni di dollari ai più di seicento residenti di Hinkley.

L’altra Erin Brockovich

La storia è stata già raccontata nel noto film di Steven Soderbergh interpretato da Julia Roberts. Per il ruolo, l’attrice vinse il suo primo e unico Oscar.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.