Abbiamo parlato qualche mese fa della serie Rebel, ispirata alla vita di Erin Brockovich. ABC ne aveva ordinato il pilot, scritto dalla showrunner e produttrice esecutiva di Grey’s Anatomy Krista Vernoff. Ora sappiamo chi interpreterà la protagonista: sarà Katey Sagal, voce di Leela in Futurama e volto di The Conners e Shameless.
La serie sarà ispirata alla figura di Erin Brockovich, ma la protagonista interpretata da Sagal avrà un altro nome: Annie “Rebel” Bello, descritta come una donna spiritosa, incasinata, brullante e senza paura, che lotta senza tregua per le cause in cui crede e le persone che ama. Erin Brockovich in persona è coinvolta nel progetto come produttore esecutivo, anche se non contribuirà alle sceneggiature. L’ordine del pilot è ora ufficiale, e a questo punto aspettiamoci di ricevere altri aggiornamenti sul cast della serie.
Erin Brockovich stava lavorando come assistente legale su un caso immobiliare pro bono, quando scoprì che la società di servizi pubblici Pacific Gas & Electric stava contaminando l’approvvigionamento idrico di una piccola città della California con cromo esavalente. Nel 1993 guidò una class action che risultò nel più grande risarcimento nella storia degli Stati Uniti: 333 milioni di dollari ai più di seicento residenti di Hinkley.
La storia è stata già raccontata nel noto film di Steven Soderbergh interpretato da Julia Roberts. Per il ruolo, l’attrice vinse il suo primo e unico Oscar.
Fonte: Variety