L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ABC ordina il pilot di una serie ispirata alla vita di Erin Brockovich

ABC ordina il pilot di una serie ispirata alla vita di Erin Brockovich

Di Filippo Magnifico

La ABC ha ordinato la produzione dell’episodio pilota di una serie ispirata alla vita di Erin Brockovich.
Rebel, questo il titolo del progetto, sarà scritta dalla showrunner e produttrice esecutiva di Grey’s Anatomy Krista Vernoff e racconterà la storia di Annie “Rebel” Rebelsky, una consulente legale che, 20 anni dopo l’uscita di un film che l’ha resa una star, continua a lavorare senza una laurea in giurisprudenza.

Il film con Julia Roberts

Ricordiamo che Erin Brockovich è stata anche la protagonista di un film diretto nel 2000 da Steven Soderberg, che è valso alla protagonista Julia Roberts un più che meritato Oscar.
La stessa Brockovich sarà direttamente coinvolta nel progetto e parteciperà come produttrice esecutiva in collaborazione con John Davis e John Fox, per ABC Studios/Sony Pictures Television.

La storia di Erin Brockovich

Erin Brockovich stava lavorando come assistente legale su un caso immobiliare pro bono, quando scoprì i loschi affari si una società di servizi pubblici che stava contaminando l’approvvigionamento idrico di una piccola città.
Ha aiutato i querelanti, gran parte dei quali malati di cancro, a vincere 333 milioni di dollari come risarcimento danni. Un’impresa, la sua, che ancora oggi viene ricordata come una delle più grandi cause collettive della storia.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.