La ABC ha ordinato la produzione dell’episodio pilota di una serie ispirata alla vita di Erin Brockovich.
Rebel, questo il titolo del progetto, sarà scritta dalla showrunner e produttrice esecutiva di Grey’s Anatomy Krista Vernoff e racconterà la storia di Annie “Rebel” Rebelsky, una consulente legale che, 20 anni dopo l’uscita di un film che l’ha resa una star, continua a lavorare senza una laurea in giurisprudenza.
Ricordiamo che Erin Brockovich è stata anche la protagonista di un film diretto nel 2000 da Steven Soderberg, che è valso alla protagonista Julia Roberts un più che meritato Oscar.
La stessa Brockovich sarà direttamente coinvolta nel progetto e parteciperà come produttrice esecutiva in collaborazione con John Davis e John Fox, per ABC Studios/Sony Pictures Television.
Erin Brockovich stava lavorando come assistente legale su un caso immobiliare pro bono, quando scoprì i loschi affari si una società di servizi pubblici che stava contaminando l’approvvigionamento idrico di una piccola città.
Ha aiutato i querelanti, gran parte dei quali malati di cancro, a vincere 333 milioni di dollari come risarcimento danni. Un’impresa, la sua, che ancora oggi viene ricordata come una delle più grandi cause collettive della storia.
Fonte: Deadline