SerieTV News

The Witcher: una star di Dolittle nel cast della stagione 2

Pubblicato il 05 febbraio 2020 di Marco Triolo

Carmel Laniado, attrice che ha debuttato al cinema interpretando Lady Rose in Dolittle, è entrata nel cast della seconda stagione di The Witcher. Il suo ruolo sarà quello di Violet, una ragazza che nasconde un carattere sadico sotto una facciata giocosa e stravagante. A quanto pare, l’attrice apparirà come minimo in tre episodi nella nuova stagione, le cui riprese dovrebbero partire proprio questo mese.

Deadline, che riporta la notizia, afferma che le riprese si svolgeranno tra Scozia, parti dell’Europa dell’est e gli Arborfield Studios, nei pressi di Londra. La prima stagione è stata girata tra Ungheria, Polonia e Spagna, ma sembra proprio che The Witcher farà un salto di qualità, mirando a location da sempre legate al genere fantasy e cavalleresco.

Carmel Laniado è davvero alle primissime armi: prima di Dolittle aveva interpretato solamente la miniserie BBC/FX A Christmas Carol, accanto a Guy Pearce, Andy Serkis e Joe Alwyn. La sua inclusione nel cast è però la prima notizia rilevante in questo senso, sin da quando Henry Cavill ha annunciato che presto sarebbe tornato sul set.

Un successo per Netflix

La prima stagione di The Witcher, serie tratta dai romanzi fantasy di Andrzej Sapkowski, è stata un ottimo successo per Netflix. Al punto che la compagnia ha messo in lavorazione uno spin-off animato, The Witcher: Nightmare of The Wolf, che sarà probabilmente incentrato su Vesemir, figura paterna di Geralt di Rivia.

La seconda stagione vedrà il ritorno di Cavill, Freya Allan e Anya Chalotra, nei panni rispettivamente di Geralt, Ciri e Yennefer. Le nuove puntate dovrebbero arrivare nel 2021.