SerieTV News Cinecomic

Secret Invasion – Nuovi rumor confermerebbero la serie Marvel su Disney+

Pubblicato il 10 febbraio 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: I Marvel Studios preparano una serie tratta da Secret Invasion?

Qualche settimana fa vi abbiamo riportato un rumor secondo cui i Marvel Studios starebbero pianificando una serie per Disney+ basata su Secret Invasion, e ora nuove voci paiono supportare quell’indiscrezione.

Daniel Richtman, specialista di scoop, sostiene infatti che lo show sia nei programmi dello studio, e che porrà le basi per il successivo Captain Marvel 2. Nella serie dovrebbero comparire sia i Kree sia (ovviamente) gli Skrull, e anche lo S.W.O.R.D. potrebbe giocare un ruolo importante. L’agenzia, gemello spaziale dello S.H.I.E.L.D., sarà introdotta in WandaVision.

Se questa indiscrezione si rivelasse corretta, significherebbe che la Marvel vuole sfruttare Secret Invasion per reintrodurre gradualmente il pubblico nel “mondo” di Carol Danvers: decisione sensata, dato che il debutto degli Skrull nel MCU è avvenuto nella prima avventura dell’eroina. Ovviamente sarebbe anche una buona occasione per introdurre qualche nuovo personaggio, come Nova e il Super Skrull, ma è solo una speculazione priva di fondamento.

Vi ricordo che la piattaforma Disney+ sarà lanciata in Italia il prossimo 24 marzo

Secret Invasion

Pubblicato nel 2008, Secret Invasion è un cross-over scritto da Brian Michael Bendis e disegnato da Leinil Francis Yu. Al centro della trama c’è una setta religiosa degli Skrull che ha pianificato un’invasione “segreta” della Terra, sfruttando i suoi poteri mutaforma per prendere il posto di alcuni celebri eroi, come la Donna Ragno ed Elektra.

Ciò che ne risulta è una battaglia su vasta scala, con i supereroi e i supercriminali terrestri impegnati a combattere un esercito di Super Skrull. Alla fine, il colpo di grazia alla regina aliena Veranke viene inflitto da Norman Osborn, all’epoca leader dei Thunderbolts: celebrato come un eroe, Osborn sostituisce Tony Stark a capo dello S.H.I.E.L.D. (ribattezzato H.A.M.M.E.R.) e forma un’alleanza chiamata Cabala con il Dottor Destino, Emma Frost, Namor, Loki e Hood. È l’inizio del Dark Reign.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: ComicBookMovie