L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marvel al lavoro su Secret Invasion e un’altra serie per Disney+?

Marvel al lavoro su Secret Invasion e un’altra serie per Disney+?

Di Lorenzo Pedrazzi

L’imminente Fase 4 inaugura una nuova era del Marvel Cinematic Universe: alcune serie tv saranno infatti prodotte direttamente dai Marvel Studios per la piattaforma Disney+, e saranno considerate alla stregue dei film, come capitoli ufficiali dell’universo narrativo.

Il peso di questi show sarà molto più grande rispetto a quelli prodotti da Marvel Television per ABC, Netflix o altri network, il cui ruolo nel MCU era marginale (e completamente ignorato dai lungometraggi). Non c’è quindi da stupirsi che lo studio abbia in programma alcune serie di alto livello, e in futuro la posta in gioco potrebbe essere ancora più elevata.

Secret Invasion

Alcune fonti consultate da Bleeding Cool sostengono infatti che i Marvel Studios intendano realizzare una serie per Disney+ basata su Secret Invasion, celebre cross-over di Brian Bendis e Leinil Francis Yu. Nel fumetto, scopriamo che una setta religiosa degli Skrull ha pianificato un’invasione “segreta” della Terra, prendendo il posto di alcuni celebri eroi – come la Donna Ragno ed Elektra – grazie alle proprie abilità mutaforma.

Considerando l’introduzione degli Skrull in Captain Marvel e il loro ritorno a sorpresa in Spider-Man: Far From Home, un evento del genere avrebbe senso anche nel Marvel Cinematic Universe. In pochi si sarebbero aspettati uno show per la piattaforma on-line (sembra più una materia per il grande schermo), ma la narrazione seriale consentirebbe di dipanare la storia in modo più graduale, aggiungendo maggiori dettagli. Staremo a vedere.

La seconda serie

Non ci sono indiscrezioni relative alla seconda serie, se non che sarebbe incentrata su un singolo personaggio “di serie A”, quindi molto importante, al livello di Loki. I fan possono divertirsi a fare qualche ipotesi: Star-Lord? Rocket e Groot? Wasp? Lady Sif?

È presto per dirlo, ma intanto vi ricordo che il servizio streaming sarà lanciato in Italia il prossimo 24 marzo.

Captain Marvel foto

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: Heroic Hollywood

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.