SW Japan Attualità Poster & Immagini Trailer & Video Cinecomic

One Piece interrotto per una settimana per l’improvvisa malattia di Eiichiro Oda

Pubblicato il 28 febbraio 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: One Piece – Arriva in Italia il simulcast a partire dall’arco di Wano Kuni

Delle immagini trapelate dal numero 14 di Weekly Shonen Jump, emerse ieri online, hanno rivelato un’improvvisa interruzione del manga di One Piece. La notizia ha colpito i fan perché è la prima volta che ci troviamo a un caso improvviso come questo, perché il maestro Eiichiro Oda si ammala raramente.

Ma chi segue i manga sa bene che questo non è un caso isolato, tra fine gennaio e inizio febbraio Haruichi Furudate l’autore di Haikyu!! e Atsushi Ohkubo l’autore di Fire Force (En En no Shōbōtai) hanno preso una settimana di pausa perché si sono ammalati.

E anche in questo caso ci troviamo di fronte a una pausa di una settimana, come viene rivelato nel comunicato ufficiale dell’account di One Piece, l’autore si è ammalato improvvisamente ma si è già ripreso:

One Piece tornerà su Weekly Shonen Jump 15 in vendita dall’8 marzo, e in digitale sulla piattaforma legale MANGAPLUS by Shueisha.

Hungry Days

L’immagine che intravedete in cover è lo spread dell’ultimo capitolo (972) pubblicato sul WSJ 13 del 21 febbraio. Si tratta di un’illustrazione pubblicitaria per lo spot ‘Hungry Days‘ della Cup Noodle. Qui, qui e qui trovate i primi tre spot dedicati a Zoro, Nami e Vivi.

Il quarto spot ricrea la battaglia di Marineford, come se uno scontro tra squadre durante una festa sportiva scolastica. Vediamo così: Ace contro Akainu, Barbabianca contro Aokiji, Marco vs Kizaru, e Barbabianca contro Barbanera.

La rivista ha dedicato uno speciale alla collaborazione, che vede coinvolta la mangaka Eisaku Kubonouchi (Chocolat, Carole & Tuesday), l’autrice del character design degli spot:

Di seguito alcune illustrazioni di Eisaku Kubonouchi:

Lo studio di Luffy

Mentre qui potete gustarvi il video musicale completo della canzone “Kinen Satsuei” (foro ricordo) dei BUMP OF CHICKEN.