La serie Disney+ dedicata a Willow è in lavorazione e Ron Howard non vede l’ora di lavorarci. Il regista del film originale, nato da un’idea di George Lucas, parla del progetto come se ne facesse già parte, e di certo avrà un ruolo da produttore. Ma, parlando con Collider, ha anche lasciato intendere di voler dirigere qualche episodio, o per lo meno essere coinvolto a livello creativo. Ecco che cosa ha dichiarato:
Stiamo sviluppando Willow per Disney+. Non so se dirigerò o meno, ma Jon Kasdan sta scrivendo le sceneggiature, e ha una passione enorme per il progetto. Non abbiamo ancora il via libera, ma, se arriverà, di sicuro vorrei rimboccarmi le maniche e farne parte. Perché rivisitare quel mondo sarebbe fantastico.
Kasdan e Howard hanno collaborato già a Solo: A Star Wars Story, dunque non è così difficile che possano lavorare ancora insieme. Il regista ha anche condiviso un piccolo dettaglio circa l’ambientazione della serie:
Warwick Davis tornerà, quindi sì, di sicuro sarà ambientata decenni dopo.
Ron Howard ha anche parlato di cosa ci voglia per convincere un colosso come Disney+ a produrre una serie:
In questo mondo delle serie evento, per loro è davvero importante che gli showrunner e i creativi principali spieghino la propria visione. Questa è una delle ragioni per cui la TV è migliorata così tanto. Sono davvero alla ricerca di showrunner e autori che abbiano passione per i progetti. E Jon ha una passione molto forte per Willow, il che mi rende felicissimo.
Disney+ approderà in Italia il 24 marzo.