Sappiamo da un paio di settimane che Bong Joon-ho e Adam McKay svilupperanno una miniserie HBO tratta da Parasite, il successo sudcoreano candidato a sei premi Oscar. Il regista ne ha già parlato in un’occasione, rivelando che l’idea è di espandere l’universo del film, includendo idee che, per motivi di spazio, è stato costretto a tagliare dalla sceneggiatura.
Parlando di recente, fresco della storica vittoria del cast di Parasite ai SAG Awards, Bong ha confermato questo dato, definendo la miniserie “un film di sei ore”:
Avevo tutte queste idee accumulate da quando ho iniziato a scrivere la sceneggiatura. Non potevo includerle tutte in due ore di film, perciò le ho raccolte nel mio iPad. Il mio scopo per questa miniserie è creare un film di sei ore.
Bong va poi nello specifico:
Ad esempio, quando la governante originale, Moon-Gwang (Lee Jung-Eun), torna a casa tardi la notte, qualcosa è successo al suo volto. Anche suo marito le chiede cosa, ma lei non risponde. Io so come mai ha quelle ferite sul viso, ho scritto il motivo. A parte quello, come mai sa dell’esistenza del bunker? Quale rapporto ha con l’architetto per sapere del bunker? Ecco, ho tutte queste storie nascoste nel mio archivio.
Una delle domande che tutti si stanno ponendo è se la serie sarà un adattamento americano del film o se sarà interpretata dallo stesso cast. Queste affermazioni di Bong sembrano dare una risposta al quesito: il regista parla esplicitamente dei personaggi del film e di elementi tagliati da esso. Viene dunque da pensare che la miniserie, o serie limitata, che dir si voglia, recupererà Song Kang-ho, Jang Hye-jin, Cho Yeo-jeong, Choi Woo-shik, Jung Hyun-joon, Jung Ziso, Lee Jung-eun, Lee Sun-kyun e Park So-dam. ma è ancora troppo presto per esserne certi.
Fonte: The Wrap