L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Parasite diventerà una miniserie della HBO!

Parasite diventerà una miniserie della HBO!

Di Giulio Frafuso

Dopo ave trionfato a Cannes e a Golden Globes – e probabilmente anche agli Oscar, dove vincerà almeno il premio come miglior film straniero – Parasite diventerà una miniserie targata HBO. A realizzarla sarà lo stesso regista del film Bong Joon-ho in collaborazione con l’altro cineasta Adam McKay (La grande scommessa, Vice). Quest’ultimo sempre per la HBO ha già realizzato Succession  – serie anch’essa appena premiata con due Golden Globe – e si appresta a realizzare un’altra miniserie che racconterà i grandi Los Angeles Lakers di Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar.

A quanto pare HBO avrebbe vinto una battaglia a suon di dollari con Netflix per ottenere i diritti per la realizzazione di Parasite. Ancora non è chiaro però se la miniserie sarà una sorta del sequel del lungometraggio oppure un remake in lingua inglese. Il film coreano intanto ha guadagnato soltanto sul suolo americano ben ventitré milioni di dollari, cifra notevolissima per un lungometraggio non  in lingua inglese. Ricordiamo infine che un altro film di Bong Joon-ho, Snowpiercer, è diventato una serie per TNT.

Fonte: The Hollywood Reporter


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.