Cinema Oscar & Premi

Oscar 2020 – Niente presentatore anche per quest’anno

Pubblicato il 09 gennaio 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Svelati i finalisti per il Miglior Film Straniero

La scorsa cerimonia degli Academy Awards si è svolta senza un presentatore dopo la rinuncia di Kevin Hart, contestato per alcuni tweet omofobi. La scelta si è rivelata vincente: più breve di 30 minuti rispetto all’edizione del 2018, la trasmissione ha avuto il 12% di spettatori in più (il 13% nella fascia demografica 18-49), e ha potuto contare su grandi star, gag divertenti – soprattutto quella con Tina Fey, Amy Poehler e Maya Rudolph – e performance acclamate. Si ricordano in particolare Lady Gaga e Bradley Cooper con Shallow, ma anche il medley dei Queen.

Ebbene, Deadline segnala che gli Oscar 2020 seguiranno lo stesso copione: niente presentatore, ma grandi ospiti e momenti musicali.

Le dichiarazioni di Karey Burke

Karey Burke, presidente di ABC Entertainment, ha dichiarato quanto segue:

Insieme all’Academy, abbiamo deciso che non ci sarà un presentatore tradizionale, ripetendo ciò che ha funzionato lo scorso anno. [La cerimonia avrà] enormi valori d’intrattenimento, grandi numeri musicali, comicità e star power.

Burke aveva già dimostrato l’apprezzamento della ABC per la cerimonia dello scorso anno, lasciando intendere che il format non sarebbe cambiato.

LEGGI ANCHE:

Presentati i 159 documentari per gli Oscar 2020

Avengers: Endgame, The Irishman e Cats nella lista per i migliori effetti visivi

Le date

La cerimonia dei 92. Academy Awards si svolgerà il prossimo 9 febbraio presso il Dolby Theatre di Hollywood. Le nomination saranno annunciate fra pochi giorni, il 13 gennaio.

Fonte: ComingSoon.net