L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kevin Hart rinuncia agli Oscar a causa di alcuni tweet omofobi

Kevin Hart rinuncia agli Oscar a causa di alcuni tweet omofobi

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Oscar 2019 – Sono 25 le pellicole animate eleggibili, record di 8 pellicole giapponesi

Giusto il tempo di riportare l’annuncio per poi fare dietrofront. Kevin Hart (Jumanji – Benvenuti nella giungla, La scuola serale) NON SARÀ il conduttore della 91ª edizione della cerimonia di consegna degli Academy Awards. Si tratta di una scelta imposta, dato che nel momento in cui è stato ufficializzato il suo coinvolgimento è scoppiata la rivolta nel web.

Il motivo? Alcuni tweet particolarmente omofobi, pubblicati dall’attore una decina di anni fa, che hanno incontrato la giusta opposizione dei media e della comunità LGBT. L’attore inizialmente aveva rifiutato di chiedere scusa, per poi pubblicare dei tweet in cui si è dichiarato estremamente dispiaciuto per l’accaduto, aggiungendo che si tratta cose che appartengono ad un passato ormai lontano.

Visto lo scandalo, Hart ha deciso di rinunciare al suo incarico. Gli Oscar 2019 sono quindi alla ricerca di un nuovo conduttore. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Le candidature agli Oscar 2019 verranno annunciate il 22 gennaio 2019 mentre la cerimonia si terrà il 24 febbraio al Dolby Theatre al Hollywood & Highland Center a Hollywood.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.