L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kevin Hart rinuncia agli Oscar a causa di alcuni tweet omofobi

Kevin Hart rinuncia agli Oscar a causa di alcuni tweet omofobi

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Oscar 2019 – Sono 25 le pellicole animate eleggibili, record di 8 pellicole giapponesi

Giusto il tempo di riportare l’annuncio per poi fare dietrofront. Kevin Hart (Jumanji – Benvenuti nella giungla, La scuola serale) NON SARÀ il conduttore della 91ª edizione della cerimonia di consegna degli Academy Awards. Si tratta di una scelta imposta, dato che nel momento in cui è stato ufficializzato il suo coinvolgimento è scoppiata la rivolta nel web.

Il motivo? Alcuni tweet particolarmente omofobi, pubblicati dall’attore una decina di anni fa, che hanno incontrato la giusta opposizione dei media e della comunità LGBT. L’attore inizialmente aveva rifiutato di chiedere scusa, per poi pubblicare dei tweet in cui si è dichiarato estremamente dispiaciuto per l’accaduto, aggiungendo che si tratta cose che appartengono ad un passato ormai lontano.

Visto lo scandalo, Hart ha deciso di rinunciare al suo incarico. Gli Oscar 2019 sono quindi alla ricerca di un nuovo conduttore. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Le candidature agli Oscar 2019 verranno annunciate il 22 gennaio 2019 mentre la cerimonia si terrà il 24 febbraio al Dolby Theatre al Hollywood & Highland Center a Hollywood.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Universal farà uscire lo spy-thriller 355 con Lupita Nyong’o e Jessica Chastain nel gennaio 2021 21 Agosto 2019 - 2:59

Nel cast tutto al femminile ci sono anche Marion Cotillard, Penélope Cruz, Diane Kruger. Alla regia Simon Kinberg.

La HBO rinnova Succession per una terza stagione 21 Agosto 2019 - 2:42

La seconda stagione sta andando in onda in questi giorni.

Spider-Man: fine dell’accordo tra Disney e Sony, i Marvel Studios non saranno più coinvolti [UPDATE] 20 Agosto 2019 - 23:19

Termina l’accordo tra Disney e Sony Pictures. I Marvel Studios non potranno più occuparsi della produzione dei film di Spider-Man.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.