SerieTV News

Mike Flanagan da Doctor Sleep alla serie Netflix Midnight Mass

Pubblicato il 07 gennaio 2020 di Marco Triolo

Negli ultimi anni, Mike Flanagan si è affermato come uno dei nomi di punta del genere horror. Dopo aver realizzato, tra gli altri, Oculus e Il gioco di Gerald, ha diretto tutti gli episodi della serie Netflix Hill House e adattato Doctor Sleep di Stephen King. Ora è pronto per tornare su Netflix con due progetti, ma solo uno dei due lo dirigerà per intero.

Sappiamo già, infatti, che la seconda stagione della serie antologica The Haunting (la cui prima era, appunto, Hill House) adatterà, tra le altre cose, Il giro di vite di Henry James. Ma stavolta Mike Flanagan dirigerà solamente un episodio di The Haunting of Bly Manor. Subito dopo si dedicherà a un altro progetto, sempre per Netflix: Midnight Mass.

In un suo recente tweet si legge:

Mi dirigo a Vancouver per finire The Haunting of Bly Manor e iniziare Midnight Mass. Il 2020 si preannuncia già come un anno bello pieno… non vedo l’ora di mostrarvi a cosa stiamo lavorando.

E aggiunge:

Dirigerò solo un episodio di Bly, abbiamo coinvolto alcuni registi fantastici per realizzarla. Ma dirigerò tutti gli episodi di Midnight Mass.

La trama di Midnight Mass

La storia della nuova serie, composta da sette episodi, si ambienterà su un’isola remota, dove vive una comunità isolata. Esperienze miracolose e spaventosi segni premonitori iniziano a sconvolgere la vita della comunità dopo l’arrivo di un misterioso giovane prete. Restiamo in attesa per scoprire quando sarà pronta e andrà in onda la serie.

Fonte: ComicBook.com