L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Haunting of Bly Manor: il sequel di Hill House non sarà ispirato solo a Il giro di vite

The Haunting of Bly Manor: il sequel di Hill House non sarà ispirato solo a Il giro di vite

Di Filippo Magnifico

Mike Flanagan, ora nelle sale italiane con il suo Doctor Sleep, ha recentemente rivelato ulteriori dettagli sul sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

Ci era stato detto che la serie sarebbe stata ispirata a Il giro di vite, un racconto scritto da Henry James verso la fine del 1800, ma a quanto pare questo è solo in parte vero. Bly Manor sarà ispirato anche ad altri racconti dell’autore:

Il materiale da cui sto attingendo, che nessun altro adattamento de Il Giro di Vite ha, sono le altre storie di fantasmi di Henry James. Devo usarle tutte. Il giro di vite è solo una delle dozzine di storie che stiamo raccontando. I racconti di Henry James sono tutti legati tra loro come temi. Sto immaginando Il Giro di Vite come colonna portante di questa stagione, la linea che ci porta dall’inizio alla fine. Ma stiamo attingendo anche da The Jolly Corner e The Romance of Certain Old Clothes, e molte altre straordinarie storie di fantasmi che la gente non ha mai visto prima sul grande schermo.

Il cast

La seconda stagione racconterà una nuova storia con nuovi personaggi ma vedrà in ogni caso il ritorno di una serie di volti noti come Victoria Pedretti, la Eleanor Crain di Hill House. Con lei anche Oliver Jackson-Cohen, interprete di Luke Crain nella stagione precedente; Henry Thomas, volto del giovane Hugh Crain; e, ultima conferma, Kate Siegel, moglie di Mike Flanagan che nella precedente stagione ha interpretato il ruolo di Theo. Fanno parte del cast anche Catherine Parker, che ha interpretato un fantasma nella precedente stagione, T’Nia Miller (Years and Years), Rahul Kohli (iZombie), Amelia Eve, Benjamin Ainsworth e Amelie Smith (EastEnders).

I registi

Tra i registi coinvolti troviamo nomi come Yolanda Ramke & Ben Howling, Ciarán Foy, Liam Gavin e Axelle Caroly.

Fonte: /Film

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutte le uscite cinematografiche che hanno subito uno slittamento e delle regioni che hanno sospeso gli eventi pubblici e chiuso anche i luoghi aperti al pubblico, come ad esempio i cinema, per contrastare l'emergenza.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rinviato a fine giugno il Far East Film Festival 22 27 Febbraio 2020 - 21:39

La 22esima edizione del Far East Film Festival è stata rinviata a fine giugno. Ecco i trailer dei primi due film annunciati: My Prince Edward e Wotakoi: Love is Hard for Otaku

Scare Package: il trailer dell’antologia Horror che promette brividi “Old School” 27 Febbraio 2020 - 21:15

Dopo Nightmare Cinema è il turno di Scare Package, un’altra antologia horror che promette di regalare brividi old school. Ecco il trailer!

Mulan – I poster per i Dolbi Cinema e Real 3D 27 Febbraio 2020 - 20:30

Due nuovi poster per le catene Dolbi Cinema e Real 3D, del live action di Mulan prodotto dalla Disney, sono stati lanciati online

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.

7 cose che forse non sapevate su Anna dai Capelli Rossi 25 Febbraio 2020 - 17:45

Il prequel, il film, il romanzo, la sigla e il grande successo di Anna dai capelli rossi.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).