SerieTV News

Loki: Owen Wilson entra nel cast della serie Marvel

Pubblicato il 31 gennaio 2020 di Marco Triolo

Colpo grosso per Loki, la serie Marvel in cui Tom Hiddleston riprenderà il ruolo del fratellastro di Thor. ComicBook.com riporta che Owen Wilson è entrato nel cast in un ruolo molto importante, che però attualmente non è stato rivelato. L’attore fa così il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe, in quanto le serie Disney+ avranno ripercussioni sui film. Loki influenzerà, a quanto pare, gli eventi di Doctor Strange in the Multiverse of Madness. E forse anche quelli di Thor: Love and Thunder.

Della serie Loki non sappiamo molto, per ora, a parte le cose ovvie. Il protagonista non sarà il Loki redento, morto all’inizio di Avengers: Infinity War, bensì quello criminale del primo Avengers. Questo perché quella versione di Loki si è smaterializzata dopo la Battaglia di New York grazie al Tesseract, in Avengers: Endgame. Il dio dell’inganno dovrebbe vagare nello spazio e nel tempo nella nuova serie.

Finora, l’unico altro membro del cast confermato era l’attrice Sophia Di Martino. Kate Herron (Sex Education, Daybreak) dirigerà la serie, che sarà scritta dal veterano di Rick and Morty Michael Waldron, anche produttore esecutivo. Le riprese dovrebbero iniziare a breve, o forse sono già iniziate.

Chi potrebbe interpretare Owen Wilson?

Difficile fare pronostici, anche se il look nordico dell’attore ben si sposa con la famiglia reale di Asgard. Ma se dovessimo avanzare un’ipotesi, perché non Adam Warlock, personaggio che da tempo i fan sperano di vedere nel MCU? Il look è quello giusto, e introdurre Warlock nella serie per poi portarlo al cinema potrebbe essere una mossa intelligente. Staremo a vedere.