Cinema Trailer & Video

Coda: Patrick Stewart e Katie Holmes nel trailer del dramma romantico

Pubblicato il 21 gennaio 2020 di Marco Triolo

Mancano pochi giorni al debutto di Star Trek: Picard, ma se questo non basta a saziare la vostra fame di Patrick Stewart, ecco il trailer di Coda. Il film, diretto dal canadese Claude Lalonde, sceneggiatore al suo debutto alla regia, è interpretato anche da Katie Holmes. E racconta la storia di un anziano pianista che viene aiutato a superare la paura del palcoscenico da una critica musicale dallo spirito libero. Ecco il trailer.

Il film, precedentemente noto come The Gift, ha debuttato l’hanno scorso all’International Film Festival of India. Ma poi è sparito dai radar. Ora questo trailer ne anticipa l’uscita americana il 31 gennaio, ma non nelle sale. Coda arriverà direttamente in Video On Demand.

La trama di Coda

Patrick Stewart interpreta il famoso pianista Henry Cole, che, dopo la morte della moglie, inizia ad avere paura delle esibizioni pubbliche. Sarà l’incontro con la critica musicale Helen Morrison a portarlo sulla strada del cambiamento, e a fargli superare la tristezza che lo attanaglia.

Il cast

Oltre a Patrick Stewart e Katie Holmes, il cast include Giancarlo Esposito (visto di recente in The Mandalorian nei panni di Moff Gideon), Letitia Brookes e Drew Davis. La sceneggiatura è firmata dallo sconosciuto Louis Godbout, che ha all’attivo solo un altro film, sempre del 2019 (Mont Foster, da lui anche diretto). Claude Lalonde ha scritto diversi film, tra cui Origami e Malek (inediti in Italia), ma questa è la sua prima regia. Quasi nessuno aveva sentito parlare di questo film prima d’ora, ma ha perfettamente senso lanciarlo proprio a pochi giorni da Star Trek: Picard (in arrivo su Amazon Prime Video il 24 gennaio), perché Patrick Stewart è nuovamente sulla bocca di tutti.

Guarda anche

Il trailer di Star Trek: Picard
X-Men: Patrick Stewart ha incontrato Kevin Feige della Marvel