X-Men: Patrick Stewart ha avuto “lunghe conversazioni” con Kevin Feige

X-Men: Patrick Stewart ha avuto “lunghe conversazioni” con Kevin Feige

Di Marco Triolo

Cosa succederà agli X-Men ora che Disney ha acquisito (e cambiato il nome a) Fox? Non si sa ancora di preciso. Ma ora sappiamo una cosa almeno: che il capo della Marvel Kevin Feige ha interpellato Patrick Stewart, storico Professor Xavier della saga mutante. Il motivo non è chiaro, ma certamente non è per proporgli di tornare a interpretare il personaggio. Non solamente perché l’attore compirà quest’anno 80 anni, ma anche perché, beh… perché gli eventi di Logan – The Wolverine lo precludono, in un certo senso.

Ecco che cosa ha detto Stewart parlando con Digital Spy:

Ho incontrato Kevin Feige un paio di mesi fa e abbiamo avuto delle lunghe conversazioni. Ci sono stati suggerimenti, inclusi alcuni su Charles Xavier.

Evidentemente, Feige ha chiamato Stewart come consulente di lusso, avendo lui interpretato il personaggio in sette film (cameo inclusi). Anche perché per l’attore non avrebbe più senso tornare al ruolo, non dopo il finale che al personaggio è stato regalato in Logan.

Il problema è questo: se non avessimo fatto Logan, allora sì, mi sentirei probabilmente pronto a tornare sulla sedia a rotelle un’altra volta e interpretare Charles Xavier. Ma Logan ha cambiato tutto.

Un finale commovente (AVVISO: SPOILER)

Patrick Stewart prosegue raccontando di quella volta che lui e Hugh Jackman si ritrovarono a piangere insieme guardando Logan:

La prima volta che io e Hugh vedemmo il film in pubblico fu al Festival di Berlino, dove il film debuttò. Poco dopo la scena della morte di Xavier, sentii che mi stavo commuovendo e dovetti trattenermi perché eravamo seduti nel mezzo della sala. A quel punto vidi che Hugh stava avvicinando la mano all’occhio per asciugarsi una lacrima. Pensai: “Al diavolo, anche lui sta piangendo. Lasciati andare, Patrick”.

Hugh mi prese la mano e me la strinse per gli ultimi sette/otto minuti di film perché c’erano così tante cose che ci colpivano. Eravamo commossi per la storia e l’uno per l’altro. Eravamo commossi per il film. Ma avevamo anche preso entrambi la decisione di dire addio ai nostri personaggi. In un certo senso, non si trattava solo delle morti di quei due uomini nella saga, ma anche un addio ai nostri ruoli in essa.

Insomma, non aspettiamoci proprio che questa decisione venga ribaltata, anche se quest’anno Patrick Stewart riprenderà l’altro più importante ruolo della sua carriera. Quello del Capitano Picard in Star Trek: Picard, in arrivo il 24 gennaio su Amazon Prime. Ma questa è un’altra storia.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI