Cinema Trailer & Video

The Gentlemen: nuovo trailer per la commedia action di Guy Ritchie

Pubblicato il 23 dicembre 2019 di Marco Triolo

Guy Ritchie torna a fare quello che gli riesce meglio con The Gentlemen, il suo nuovo crime movie che arriverà in Italia il 7 maggio (ma in Gran Bretagna dal primo gennaio). STX Films ha diffuso un nuovo trailer in cui la parte del leone, quasi letteralmente, la fa Matthew McConaughey. Impegnato a raccontare al co-protagonista Henry Golding la parabola di un giovane drago che si scontra con un saggio leone. Ecco il filmato.

Breve ma intenso, si può dire. Ma abbastanza lungo da mettere in luce tutto l’incredibile cast del film. Che include anche Hugh Grant, Colin Farrell, Michelle Dockery, Charlie Hunnam, Jeremy Strong ed Eddie Marsan. Guy Ritchie ha scritto la sceneggiatura con Ivan Atkinson e Marn Davies.

Il regista viene da una serie di blockbuster che poco hanno a che fare con il tipo di cinema che lo ha portato alla ribalta. Film come i due Sherlock Holmes, Operazione U.N.C.L.E., King Arthur – Il potere della spada e Aladdin gli hanno permesso di sfondare a Hollywood. Ma evidentemente era ora di tornare a casa con un film che evocasse le atmosfere di cult come Lock & Stock e Snatch.

La trama

Il film racconta la storia di Mickey Pearson (Matthew McConaughey), un americano che ha costruito un impero della droga in quel di Londra. Nel momento in cui si sparge la voce che è intenzionato a lasciare la sua attività, si innesca un meccanismo a base di schermo, corruzione e ricatti, mentre più persone cercano di impadronirsi del suo dominio.

Leggi anche

La prima clip del film
Il trailer precedente