SerieTV News

Ufficiale: è fusione tra Marvel Studios e Marvel Television

Pubblicato il 11 dicembre 2019 di Marco Triolo

C’era da aspettarselo ormai, ma ora è ufficiale: Marvel Television è stata assorbita dai Marvel Studios. Una notizia che per la verità stavamo aspettando da tempo. Sin da quando Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, è stato promosso a Chief Creative Officer dell’intera Marvel, fumetti compresi. Si sa infatti che non è mai corso buon sangue tra Feige e il CEO di Marvel Entertainment Ike Perlmutter, diretto superiore del capo di Marvel Television Jeph Loeb. Era questo l’ostacolo che impediva una maggiore integrazione tra le serie TV (sia quelle Netflix che quelle ABC e Hulu) e i film dell’MCU.

Ora però tutto è riunito sotto l’occhio vigile di Kevin Feige, e già i primi segnali dell’integrazione degli universi si hanno nelle annunciate serie Disney+, che lanceranno nuovi personaggi e includeranno anche quelli dei film. Nel frattempo, abbiamo appreso che Loeb se ne andrà, ma per ora rimane alla direzione del reparto televisivo per favorire la transizione. Che, purtroppo, prevede anche il licenziamento di “due dozzine di impiegati”. Karim Zreik, vice-presidente della programmazione Marvel TV, dovrebbe invece proseguire nel suo ruolo, insieme ad alcuni membri del suo team.

Tabula rasa

Attualmente in preparazione, a parte le serie Disney+, ci sono Helstrom e alcune serie animate per Hulu. Questi titoli resteranno in lavorazione, ma niente altro verrà per ora sviluppato. Cloak & Dagger è stata di recente cancellata dopo due stagioni, Runaways finirà con la terza stagione. Delle serie Netflix è stata fatta tabula rasa e Agents of S.H.I.E.L.D. finirà l’anno prossimo. Tutto è pronto per il prossimo capitolo del Marvel Cinematic Universe.

Fonte: The Hollywood Reporter