L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marvel’s Cloak & Dagger cancellata dopo due stagioni

Marvel’s Cloak & Dagger cancellata dopo due stagioni

Di Marco Triolo

Freeform ha scelto di non rinnovare Cloak & Dagger per una terza stagione. La serie Marvel si chiude così dopo due sole stagioni, e si chiude allo stesso tempo la collaborazione tra Marvel e Freeform, rete via cavo della Disney. La stessa rete avrebbe dovuto trasmettere la serie New Warriors, salvo fare un passo indietro a decisione già presa.

La notizia è stata riportata da Deadline, che spiega anche che i contratti con il cast sono scaduti questa settimana. E dunque si sarebbero dovuti rinegoziare. Ma siccome, nel corso della seconda stagione, gli ascolti erano calati circa del 40%, evidentemente la rete ha preferito chiudere qui.

C’è però anche un’altra cosa da dire: come sappiamo, il capo di Marvel Television Jeph Loeb sta per lasciare la compagnia. Kevin Feige è stato promosso a Chief Creative Officer della Marvel intera, e questo significa che sarà anche supervisore del lato televisivo dello MCU, a cominciare dalle serie Disney+. È in atto, insomma, un cambiamento radicale dietro le quinte, e c’era da aspettarselo che qualche serie sarebbe rimasta vittima del terremoto.

Freeform ha rilasciato un comunicato ufficiale:

Siamo molto fieri di Marvel’s Cloak & Dagger e le storie pioneristiche che la serie ha raccontato. Siamo anche grati agli incredibili talenti di Oliva Holt e Aubrey Joseph, che hanno portato in vita questi amati personaggi, e allo showrunner Joe Pokaski per la sua visione. Vogliamo ringraziare i nostri partner di Marvel Television per due fantastiche stagioni e speramo di poter lavorare insieme a un altro progetto.

Il futuro dell’universo televisivo Marvel

Ora viene da chiedersi anche cosa accadrà alle serie Hulu, ovvero Runaways, arrivata quest’anno alla terza stagione, e la progettata Helstrom. Anche qui dobbiamo aspettarci di tutto, perché sembra proprio che l’idea di Feige sia di unificare una volta per tutte universo cinematografico e televisivo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Una featurette dedicata al rapporto tra Eddie e Venom 28 Settembre 2021 - 13:15

Andy Serkis parla del difficile rapporto fra Eddie e Venom nella nuova featurette di Venom: La furia di Carnage, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Star Wars: Andor – Riprese concluse, ci saranno “volti famigliari” 28 Settembre 2021 - 12:15

Diego Luna, protagonista e produttore esecutivo della serie prequel di Rogue One, ha parlato delle sfide di girare durante una pandemia

Eternals – Nuova foto di Kumail Nanjiani, Chloé Zhao e Gemma Chan parlano del film 28 Settembre 2021 - 11:30

Empire ha pubblicato una nuova foto di Kumail Nanjiani in Eternals, mentre Chloé Zhao e Gemma Chan parlano del film Marvel.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.