Trailer & Video

I 10 Poster più belli del 2019, da Velvet Buzzsaw a Joker

Pubblicato il 18 dicembre 2019 di Filippo Magnifico

Il 2019 è pronto per volgere al termine e con lui si conclude una stagione cinematografica particolarmente intensa.

La redazione di ScreenWEEK.it è pronta a proporvi classifiche, top-10, ricordi di splendidi momenti di cinema e passione, e molto altro ancora!

Cominciamo con una raccolta dei migliori poster diffusi nel corso di questi 12 mesi, scelti con un criterio ben preciso: farebbero un figurone appesi sul muro di casa.

10. VELVET BUZZSAW

Il poster del film Netflix di Dan Gilroy ci ricorda che “la vera arte fa sempre paura”, e mostra una tela bianca su cui è stato scritto il titolo del film in vernice rosso sangue. Semplice e al tempo stesso molto efficace.

9. LA BAMBOLA ASSASSINA

Il remake de La Bambola Assassina e Toy Story 4 sono arrivati nelle sale nello stesso periodo, e la campagna marketing del film che segna il ritorno del letale Chucky ha giocato in maniera particolarmente intelligente su questa cosa…

8. WONDER WOMAN 1984

Si potrebbero dire molte cose su questo poster realizzato per il lancio del cinecomic che segna il ritorno di Gal Gadot nel ruolo della Regina delle Amazzoni, ma una cosa è certa: è in grado di attirare l’attenzione.

7. JOHN WICK 3: PARABELLUM

Il 2019 è stato senza ombra di dubbio l’anno di Keanu Reeves. Tutto il mondo lo adora e ogni suo film è stato un piccolo, grande evento. Protagonista della saga action John Wick, l’attore è tornato nelle sale con il terzo capitolo, Parabellum, anticipato da un poster in grado di mettere bene in evidenza la dose di azione presente nel film.

6. STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER

Questo poster di Star Wars: L’ascesa di Skywalker mostra il ritorno di Palpatine/Darth Sidious, iconico personaggio interpretato da Ian McDiarmid in ben quattro pellicole della saga lanciata da George Lucas negli anni ’70. Quanto basta per scatenare l’hype dei fan.

5. NOI

La “doppia natura” di Lupita Nyong’o immortalata sul poster di Noi (Us), l’ultima fatica di Jordan Peele. Le sensazioni che suscita questa locandina superano ogni trailer…

4. MIDSOMMAR

La sofferenza di Florence Pugh che collide con i colori sgargianti della locandina. Ad accompagnare il tutto la frase “Che le festività abbiano inizio”. Un’immagine che racchiude l’essenza del film diretto da Ari Aster.

3. PARASITE

Abituatevi a questo titolo perché sicuramente ricorrerà spesso nelle varie Top 10 che racchiudono il meglio del 2019. Il poster del film diretto da Bong Joon-ho, vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes, è semplicemente perfetto nel rappresentare lo spirito di questo film.

2. C’ERA UNA VOLTA…A HOLLYWOOD!

C’era una volta…a Hollywood, l’ultima fatica di Quentin Tarantino, rende omaggio allo sfavillante mondo del cinema (d’altri tempi). Non stupisce, quindi, che per il lancio del film si sia deciso di sfruttare il lato metacinematografico, con una serie di poster dedicati ai film di Rick Dalton, il personaggio interpretato da Leonardo DiCaprio.

1. JOKER

Anche questo è senza ombra di dubbio un titolo destinato a tornare in queste Top 10 del 2019. Il poster immortala uno dei momenti più iconici della pellicola diretta da Todd Phillips e con protagonista Joaquin Phoenix. Guardandolo sembra addirittura di sentire quella particolare canzone