SerieTV News

Iwan Rheon da Game of Thrones al cast di American Gods 3

Pubblicato il 04 dicembre 2019 di Marco Triolo

Iwan Rheon, noto per aver interpretato il deprecabile Ramsay Bolton in Game of Thrones, ha ottenuto un ruolo nella terza stagione di American Gods, a riprese già iniziate. Rheon sarà Liam Doyle, un leprecauno descritto come “affascinante” e “di buon cuore”. Lo rivela la pagina Instagram ufficiale della serie.

Visualizza questo post su Instagram

?CASTING ALERT?Join us in welcoming @_iwanrheon as the charming, good-natured leprechaun, Liam Doyle???

Un post condiviso da American Gods Intl (@amgodsintl) in data:

Il cast

Il cast di American Gods è composto da Ricky Whittle (Shadow Moon), Ian McShane (Mr. Wednesday), Emily Browning (Laura Moon), Pablo Schreiber (Mad Sweeney), Cloris Leachman (Zarya Vechernyaya) e Yetide Badaki (Bilquis). E ancora Bruce Langley (Technical Boy), Orlando Jones (Mr. Nancy), Demore Barnes (Mr. Ibis alias Thoth), Crispin Glover (Mr. World), Jonathan Tucker (Low-Key Lyesmith), Corbin Bernsen (Vulcano), Devery Jacobs (Sam Black Crow), Dean Winters (Mr. Town) e Kahyun Kim (New Media), che ha sostituito Gillian Anderson. A loro si aggiungono Danny Trejo e Dominque Jackson, nei panni di due delle forme di Mr. World. Oltre a Blythe Danner, Marilyn Manson, Eric Johnson, Ashley Reyes e Herizen Guardiola. Charles H. Eglee (The Shield, Dexter, Hemlock Grove, Terminator: Destino oscuro) è il nuovo showrunner.

La sinossi

La serie è tratta dal romanzo omonimo di Neil Gaiman e immagina una guerra tra le divinità vecchie e nuove. Gli dei tradizionali delle radici bibliche e mitologiche di tutto il mondo stanno perdendo credenti in favore di un pantheon di divinità che riflettono l’amore moderno per il denaro, la tecnologia, i media, le celebrità e la droga. Il protagonista, Shadow Moon, è un ex carcerato che diventa la guardia del corpo di Mr. Wednesday, truffatore dietro le cui fattezze si cela una delle divinità più antiche, in missione attraverso il paese per radunare le forze in vista della battaglia contro i nuovi dei.