American Gods: ci sarà anche Marilyn Manson nella stagione 3

American Gods: ci sarà anche Marilyn Manson nella stagione 3

Di Marco Triolo

Ci sarà anche Marilyn Manson nel cast della stagione 3 di American Gods. La serie Starz, tratta dal romanzo di Neil Gaiman, è stata rinnovata lo scorso marzo.

Manson interpreterà Johan Wengren, leader dei Blood Death, una band Viking Death Metal che è anche una fonte di potere per Mr. Wednesday (Ian McShane). Il quale è in realtà il padre degli dei nordici Odino. Il personaggio di Manson non è presente nel romanzo di Gaiman, ma è stato creato appositamente per la serie.

American Gods è interpretata da McShane, Ricky Whittle, Orlando Jones, Emily Browning, Pablo Schrieber, Kahyun Kim e Dean Winters. La terza stagione avrà, ancora una volta, nuovo showrunner. Trattasi di Charles “Chic” Eglee (Hemlock Grove, Terminator: Destino oscuro), che va a sostituire il precedente Jesse Alexander. A sua volta, Alexander aveva preso il posto di Bryan Fuller e Michael Green.

Alexander aveva lasciato la serie lo scorso autunno. All’epoca, Starz e Fremantle, lo studio che produce la serie, si erano rifiutati di commentare. Ma lo scorso febbraio, Gaiman stesso ha dichiarato che Alexander era stato tirato dentro solamente per completare la lavorazione della seconda stagione dopo l’abbandono degli showrunner originali.

Ultimamente, Marilyn Manson è piuttosto lanciato sul piccolo schermo. L’anno prossimo lo vedremo in The New Pope di Paolo Sorrentino, ed è anche entrato nel cast di The Stand, il nuovo adattamento de L’ombra dello scorpione di Stephen King.

La sinossi di American Gods

La serie immagina una guerra tra le divinità vecchie e nuove: gli dei tradizionali delle radici bibliche e mitologiche di tutto il mondo stanno perdendo credenti in favore di un pantheon di divinità che riflettono l’amore moderno per il denaro, la tecnologia, i media, le celebrità e la droga. Il protagonista, Shadow Moon, è un ex carcerato che diventa la guardia del corpo di Mr. Wednesday, truffatore dietro le cui fattezze si cela una delle divinità più antiche, in missione attraverso il paese per radunare le forze in vista della battaglia contro i nuovi dei.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Tierra de mujeres – Intrecci di vite: Eva Longoria su Apple TV+ con una nuova serie 13 Aprile 2024 - 18:00

Nel cast della serie anche la leggendaria star del cinema e della televisione Carmen Maura e l'esordiente Victoria Bazúa

Shardlake: la serie murder-mystery dall’1 maggio su Disney+ 13 Aprile 2024 - 13:30

Basata sui libri best-seller di C.J. Sansom, la serie ha come protagonisti Arthur Hughes, Anthony Boyle e Sean Bean.

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Dark Matter: Joel Edgerton e Jennifer Connelly nel trailer della serie Apple TV+ 11 Aprile 2024 - 20:00

La serie Dark Matter, con Joel Edgerton e Jennifer Connelly, debutterà su Apple TV+ l'8 maggio. Ecco il trailer.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI