L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
American Gods: ci sarà anche Marilyn Manson nella stagione 3

American Gods: ci sarà anche Marilyn Manson nella stagione 3

Di Marco Triolo

Ci sarà anche Marilyn Manson nel cast della stagione 3 di American Gods. La serie Starz, tratta dal romanzo di Neil Gaiman, è stata rinnovata lo scorso marzo.

Manson interpreterà Johan Wengren, leader dei Blood Death, una band Viking Death Metal che è anche una fonte di potere per Mr. Wednesday (Ian McShane). Il quale è in realtà il padre degli dei nordici Odino. Il personaggio di Manson non è presente nel romanzo di Gaiman, ma è stato creato appositamente per la serie.

American Gods è interpretata da McShane, Ricky Whittle, Orlando Jones, Emily Browning, Pablo Schrieber, Kahyun Kim e Dean Winters. La terza stagione avrà, ancora una volta, nuovo showrunner. Trattasi di Charles “Chic” Eglee (Hemlock Grove, Terminator: Destino oscuro), che va a sostituire il precedente Jesse Alexander. A sua volta, Alexander aveva preso il posto di Bryan Fuller e Michael Green.

Alexander aveva lasciato la serie lo scorso autunno. All’epoca, Starz e Fremantle, lo studio che produce la serie, si erano rifiutati di commentare. Ma lo scorso febbraio, Gaiman stesso ha dichiarato che Alexander era stato tirato dentro solamente per completare la lavorazione della seconda stagione dopo l’abbandono degli showrunner originali.

Ultimamente, Marilyn Manson è piuttosto lanciato sul piccolo schermo. L’anno prossimo lo vedremo in The New Pope di Paolo Sorrentino, ed è anche entrato nel cast di The Stand, il nuovo adattamento de L’ombra dello scorpione di Stephen King.

La sinossi di American Gods

La serie immagina una guerra tra le divinità vecchie e nuove: gli dei tradizionali delle radici bibliche e mitologiche di tutto il mondo stanno perdendo credenti in favore di un pantheon di divinità che riflettono l’amore moderno per il denaro, la tecnologia, i media, le celebrità e la droga. Il protagonista, Shadow Moon, è un ex carcerato che diventa la guardia del corpo di Mr. Wednesday, truffatore dietro le cui fattezze si cela una delle divinità più antiche, in missione attraverso il paese per radunare le forze in vista della battaglia contro i nuovi dei.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Indiana Jones 5 – Un altro attore ha subito un piccolo infortunio sul set 24 Luglio 2021 - 18:00

Un attore di cui non conosciamo l'identità ha subito un piccolo infortunio sul set di Indiana Jones 5 mentre lui e Harrison Ford giravano un inseguimento.

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.