Cinema Casting

Michael Keaton, Samuel L. Jackson e Maggie Q nel thriller The Asset

Pubblicato il 06 novembre 2019 di Marco Triolo

Michael Keaton, Samuel L. Jackson e Maggie Q saranno i protagonisti di The Asset, un thriller d’azione indipendente. Lo dirigerà il veterano Martin Campbell, noto soprattutto per aver diretto due dei migliori Bond di sempre, Goldeneye e Casino Royale. Richard Wenk (The Equalizer, Jack Reacher: Punto di non ritorno, I magnifici 7) ha scritto la sceneggiatura.

Il film sarà ambientato nel mondo dei killer su commissione. Quando il mentore (Jackson) della protagonista (Maggie Q) viene assassinato, la donna si reca in Vietnam per trovare il colpevole. Accanto a lei ci sarà un altro personaggio, presumibilmente quello di Michael Keaton.

Le riprese partiranno a gennaio e si svolgeranno tra Londra, Bucarest e Da Nang, in Vietnam. I produttori esecutivi sono Avi Lerner, Trevor Short, Boaz Davidson, Jeffrey Greenstein, Jonathan Yunger, Gareth West, Christa Campbell e Lati Grobman. The Asset sarà prodotto da Arthur Sarkissian, noto per la saga di Rush Hour, insieme a Moshe Diamant e Rob Van Norden.

Il cast

Maggie Q è apparsa in Die Hard – Vivere o morire, le serie Nikita, Designated Survivor e Young Justice e la saga di Divergent. Prossimamente la vedremo in Fantasy Island, adattamento cinematografico della serie Fantasilandia.

Michael Keaton e Samuel L. Jackson non hanno bisogno di presentazioni. Il primo apparirà l’anno prossimo in The Trial of the Chicago 7 di Aaron Sorkin. Jackson sarà presto nel thriller Apple TV+ The Banker accanto ad Anthony Mackie. Qui il trailer.

Fonte: Variety