Cinema Ultime News

Terminator: Edward Furlong commenta il suo cameo in Destino oscuro

Pubblicato il 27 novembre 2019 di Marco Triolo

Oltre al ritorno di Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger, Terminator: Destino oscuro conta nel cast anche un terzo nome chiave del franchise: quello di Edward Furlong. L’attore ha ripreso il ruolo di John Connor nel film, anche se ha ammesso candidamente che avrebbe preferito tornare alla saga in tutt’altro modo.

A seguire SPOILER…

Furlong appare nella prima scena del film, che si ricollega direttamente agli eventi di Terminator 2 – Il giorno del giudizio. Grazie alla magia della CGI, Hamilton, Schwarzenegger e Furlong sono stati ringiovaniti di una trentina d’anni (con risultati davvero impressionanti). Furlong, che oggi ha 42 anni, appare nei panni del John Connor teenager, ma solo per pochi istanti. Dopo aver impedito il Giorno del Giudizio, infatti, John e Sarah se ne vanno in vacanza al mare, ma un nuovo T-800 arriva dal futuro e porta a termine la missione che nessun Terminator era mai riuscito a finire: uccidere John Connor.

Edward Furlong non l’ha presa benissimo. Parlando con lo YouTuber Alex Leyba, ha detto:

Mi hanno fatto fuori! È questo che hanno fatto, vero? Era quello il ruolo. Sono andato sul set e abbiamo fatto tutto in un giorno. E sì, abbiamo lavorato con la CGI. Mi hanno pagato. Ci sono rimasto un po’ male perché mi piacerebbe molto fare un film intero e guadagnare un sacco di soldi. Mi piacerebbe tornare, ma vedremo cosa succederà.

Una speranza vana

Quello che succederà è che, con ogni probabilità, nessuno riproverà a fare un altro Terminator, almeno per un bel pezzo. Destino oscuro, per quanto sia stato sbandierato come il ritorno di Linda Hamilton e James Cameron alla saga e il vero Terminator 3, ha incassato molto meno (200 milioni di dollari in meno) di Terminator Genisys, che pure era stato considerato un discreto flop. Probabilmente Edward Furlong farà meglio a dimenticare quel sogno e passare ad altro.

Leggi anche:
Problemi tra James Cameron e Tim Miller sul set di Destino oscuro
Tim Miller commenta lo scontro con Cameron

Fonte: The Playlist