Cinema

Tenet – Il prologo in IMAX potrebbe arrivare presto nelle sale

Pubblicato il 27 novembre 2019 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tenet sarà un sequel di Inception?

L’alone di segretezza che circonda Tenet potrebbe affievolirsi presto: Trailer Track sostiene infatti che il prologo del film sarà distribuito in IMAX nelle sale, magari associato alle copie di Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

Si tratta di una mossa piuttosto comune per Christopher Nolan, poiché anche i prologhi de Il Cavaliere Oscuro e del suo sequel furono distribuiti anticipatamente nelle sale; per Dunkirk, invece, si scelse di proiettare un montaggio di alcune scene del primo atto, sempre in IMAX.

Della trama non sappiamo nulla, ma Warner Bros. lo descrive come “un epico film d’azione ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale” (non a caso, pare che sia un incrocio fra Intrigo internazionale e Inception). Un teaser è stato associato alle copie di Fast & Furious: Hobbs & Shaw, ma non è mai stato distribuito on-line. Trailer Track riporta però che anche il primo vero trailer potrebbe essere in dirittura d’arrivo.

Tenet uscirà nelle sale americane il 17 luglio 2020. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Himesh Patel nel cast di Tenet

Altre foto e video dal set

Foto dal set di Tenet con Robert Pattinson e John David Washington

Tenet sarà uno dei film più costosi nella carriera di Christopher Nolan

La Warner svela il cast di Tenet

Il cast

Oltre a Robert Pattinson e John David Washington, nel cast figurano anche Elizabeth Debicki, Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy e Himesh Patel.

Sceneggiatura e altri dettagli

Il copione è stato scritto dallo stesso Christopher Nolan. La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther); il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (La talpa, Interstellar, Dunkirk); la direttrice del montaggio è Jennifer Lame; lo scenografo è Nathan Crowley; il costumista è Jeffrey Kurland; mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.

Tenet sarà girato sia in IMAX sia in 70mm, e le riprese si svolgeranno in sette paesi.

Fonte: Heroic Hollywood