Cinema Noi fan dell'horror Ultime News
Lo dicevamo ieri: gli eredi di Wes Craven hanno aperto le porte ai creativi e stanno attivamente cercando il pitch giusto per rilanciare la saga di Nightmare e Freddy Krueger. L’idea è quella di produrre un nuovo film, ma non solo: in ballo c’è anche una potenziale serie HBO Max. Sappiamo già che la SpectreVision di Elijah Wood e Daniel Noah vorrebbe prendersi in carico il progetto. Ma ora arriva un’altra interessante voce nel panorama horror odierno: Mike Flanagan.
Il regista di Doctor Sleep, Oculus e della serie Netflix Hill House ha espresso il suo interesse con un tweet in cui annuncia di avere “un pitch”. E rilancia la news originale del sito Bloody Disgusting:
Put me in, coach… I’ve got a pitch! https://t.co/LPUq8hDd88
— Mike Flanagan (@flanaganfilm) November 22, 2019
Non ci sono altri dettagli, per ora. Ma la notizia importante, qui, è che gli eredi di Wes Craven potrebbero aver scoperchiato il vaso di Pandora. Quale autore horror non vorrebbe poter mettere le mani sulla saga di A Nightmare on Elm Street? Soprattutto se i Craven lasceranno a chiunque otterrà il lavoro la libertà di sbizzarrirsi.
In America, i diritti del primo film, e dunque di Freddy, sono tornati in esclusiva alla famiglia di Wes Craven. Secondo il Copyright Act, infatti, gli autori possono “riottenere il copyright che hanno venduto o licenziato, sulla base dell’adempimento di diversi requisiti”. Uno di questi requisiti è che siano passati 35 anni dall’accordo originale, e in effetti per il primo Nightmare questo è avvenuto nel 2019.
All’estero, la distribuzione è ancora in mano a New Line Cinema, sussidiaria di Warner Bros. Ma la cosa non è un problema: gli eredi di Craven potrebbero semplicemente mettersi d’accordo ancora una volta con New Line per la distribuzione globale. Oppure potrebbero affidarla a un’altra compagnia in patria, e quest’ultima poi dovrebbe solo accordarsi con New Line / Warner per il resto del mondo.
Fonte: ComingSoon.net