L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nightmare: gli eredi di Wes Craven vogliono un nuovo reboot

Nightmare: gli eredi di Wes Craven vogliono un nuovo reboot

Di Marco Triolo

Ora che gli eredi di Wes Craven hanno riottenuto i diritti del primo Nightmare (in America, per lo meno), si sono messi in moto per produrne un reboot. Stando al sito Bloody Disgusting, stanno infatti accettando proposte non solo per un nuovo film, ma anche per un’eventuale serie da proporre a HBO Max.

Come sappiamo già, SpectreVision, la compagnia di Elijah Wood e Daniel Noah che ha prodotto Mandy e Color Out of Space, è interessata al progetto. Un paio di settimane fa, Wood ha dichiarato:

Si tratta del progetto dei nostri sogni, poter girare un altro film di quella saga. Abbiamo una visione molto specifica. Penso che sarebbe molto emozionante e sorprendente realizzare un remake di quel franchise […]. È molto interessante pensare a quello che si potrebbe fare con un franchise come quello, reinventarsi, fare qualcosa di nuovo giocando con i toni e la chiave della saga.

La situazione di Freddy

I diritti del primo capitolo della saga A Nightmare on Elm Street e quelli del suo protagonista Freddy Krueger sono tornati agli eredi del creatore Wes Craven quest’anno. Si tratta, però, dei soli diritti americani, mentre all’estero la distribuzione è ancora in mano a New Line Cinema, sussidiaria di Warner Bros. Ma la cosa non è un problema: gli eredi di Craven potrebbero semplicemente mettersi d’accordo ancora una volta con New Line per la distribuzione globale. Oppure potrebbero affidarla a un’altra compagnia in patria, e quest’ultima poi dovrebbe solo accordarsi con New Line / Warner per il resto del mondo.

In ogni caso, sembra proprio che, dopo lo scarso successo del remake interpretato da Jackie Earle Haley, rivedremo Freddy in un’altra incarnazione ancora. A meno che i Craven non vogliano sorprenderci restituendo il ruolo a Robert Englund (che però ha ammesso che sarebbe troppo faticoso per lui).

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – Matt Reeves festeggia il Batman Day con un artwork di Bill Sienkiewicz 20 Settembre 2020 - 16:00

Matt Reeves, regista di The Batman, ha pubblicato un suggestivo artwork di Bill Sienkiewicz per celebrare il Batman Day.

All the Old Knives: Chris Pine e Thandie Newton nella spy story Amazon 20 Settembre 2020 - 15:00

Il film, tratto da La cena delle spie di Olen Steinhauer, sarà diretto dal regista di Borg McEnroe

Zack Snyder celebra il Batman Day con due nuove immagini dell’Uomo Pipistrello 20 Settembre 2020 - 14:00

Zack Snyder ha pubblicato due nuove foto con Ben Affleck per celebrare il Batman Day. Inoltre, uno scatto dell'Uomo Pipistrello tratto dalla Snyder Cut di Justice League.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.