Cinema Noi fan dell'horror Ultime News
Ora che gli eredi di Wes Craven hanno riottenuto i diritti del primo Nightmare (in America, per lo meno), si sono messi in moto per produrne un reboot. Stando al sito Bloody Disgusting, stanno infatti accettando proposte non solo per un nuovo film, ma anche per un’eventuale serie da proporre a HBO Max.
Come sappiamo già, SpectreVision, la compagnia di Elijah Wood e Daniel Noah che ha prodotto Mandy e Color Out of Space, è interessata al progetto. Un paio di settimane fa, Wood ha dichiarato:
Si tratta del progetto dei nostri sogni, poter girare un altro film di quella saga. Abbiamo una visione molto specifica. Penso che sarebbe molto emozionante e sorprendente realizzare un remake di quel franchise […]. È molto interessante pensare a quello che si potrebbe fare con un franchise come quello, reinventarsi, fare qualcosa di nuovo giocando con i toni e la chiave della saga.
I diritti del primo capitolo della saga A Nightmare on Elm Street e quelli del suo protagonista Freddy Krueger sono tornati agli eredi del creatore Wes Craven quest’anno. Si tratta, però, dei soli diritti americani, mentre all’estero la distribuzione è ancora in mano a New Line Cinema, sussidiaria di Warner Bros. Ma la cosa non è un problema: gli eredi di Craven potrebbero semplicemente mettersi d’accordo ancora una volta con New Line per la distribuzione globale. Oppure potrebbero affidarla a un’altra compagnia in patria, e quest’ultima poi dovrebbe solo accordarsi con New Line / Warner per il resto del mondo.
In ogni caso, sembra proprio che, dopo lo scarso successo del remake interpretato da Jackie Earle Haley, rivedremo Freddy in un’altra incarnazione ancora. A meno che i Craven non vogliano sorprenderci restituendo il ruolo a Robert Englund (che però ha ammesso che sarebbe troppo faticoso per lui).