Holt McCallany è l’ultimo nome a essere entrato nel cast di Nightmare Alley, il prossimo film di Guillermo del Toro. Il protagonista della serie Netflix Mindhunter, che si appresta anche a girare Cash Truck di Guy Ritchie, sarà Anderson, un bruto che in realtà nasconde una personalità ben più complessa di quanto voglia far credere.
McCallany si unisce a un cast che già include Bradley Cooper, Rooney Mara, Toni Collette, David Strathairn, Cate Blanchett, Willem Dafoe, Ron Perlman e, pare, anche Richard Jenkins e Mark Povinelli. Al centro di Nightmare Alley, le vicende di Stanton “Stan” Carlisle (Cooper), un manovale che si unisce a un lunapark itinerante e tenta, senza successo, di capire i trucchi della sensitiva Mademoiselle Zeena (Collette). Quando il marito di quest’ultima, Pete (Strathairn), muore, Zeena è costretta a scegliere Stan come nuovo socio, e lui si dimostra più in gamba del suo predecessore. Mosso da grande ambizione, presto Stan decide di mettersi in proprio… con risultati altalenanti.
Non è la prima volta che il romanzo di William Lindsay Gresham, da cui è tratto il film di Guillermo del Toro, viene adattato sul grande schermo. Tyrone Power ha infatti interpretato Stan Carlisle in La fiera delle illusioni, uscito nel 1947. Il film di del Toro sarà però più fedele al testo originale rispetto a quest’ultimo.
Per quanto riguarda Mindhunter, i fan dovranno rassegnarsi ad aspettare a lungo la terza stagione. Jonathan Groff, co-protagonista accanto a McCallany e Anna Torv, ha detto che le riprese si svolgeranno molto probabilmente dopo che David Fincher avrà terminato la lavorazione del suo nuovo film Mank. Si parla dunque di fine 2020, per un debutto su Netflix tra la fine del 2021 e il 2022.
Fonte: Deadline