Cinema

Ghostbusters 2020 – Dan Aykroyd conferma il ritorno del cast originale

Pubblicato il 10 novembre 2019 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Oliver Cooper nel cast di Ghostbusters 2020

A molti fan quasi non sembra vero che il cast dei primi due Ghostbusters tornerà in Ghostbusters 2020, quindi ogni conferma è ben gradita. Ebbene, a rassicurarli ulteriormente ci pensa Dan Ayrkoyd, ospite del The Greg Hill Show.

L’attore ha ribadito che lui, Bill Murray, Sigourney Weaver e Annie Potts torneranno nei rispettivi ruoli; non ha citato Ernie Hudson, ma sappiamo che anche lui ci sarà.

Ayrkoyd ha inoltre elogiato la sceneggiatura di Jason Reitman e Gil Kenan:

Jason Reitman ha scritto una sceneggiatura sincera e bellissima che prende il vero DNA dei primi due film e lo trasferisce direttamente nel terzo, la prossima generazione. Consegna l’eredità nelle mani di una nuova generazione di star, interpreti, attori e personaggi.

Inutile dire che Dan Ayrkoyd conosce bene il DNA dei film originali, dato che li ha scritti lui insieme allo scomparso Harold Ramis. Quest’ultimo – interprete di Egon Spengler – sarà omaggiato in Ghostbusters 2020, ma non sappiamo in che modo.

Vi ricordo che l’uscita è attesa per il 10 luglio 2020 negli Stati Uniti.

Il cast e la data di uscita

Per il momento, il cast di Ghostbusters 2020 include Finn Wolfhard (Stranger Things, IT), Carrie Coon (The Leftovers, Fargo, Avengers: Infinity War), Mckenna Grace (Le terrificanti avventure di Sabrina, Captain Marvel), Celeste O’Connor, Logan Kim e Paul Rudd (Ant-Man, Avengers: Endgame). Quest’ultimo interpreterà un insegnante, mentre Carrie Coon sarà la madre single di Finn Wolfhard e Mckenna Grace. Nel cast anche Oliver Cooper.

Sigourney Weaver ha confermato che lei e i Ghostbusters originali torneranno in questo sequel, e anche Annie Potts (la segretaria Janine Melnitz) sarà della partita.

L’uscita americana è attesa per il 15 luglio 2020.

LEGGI ANCHE:

Concluse le riprese di Ghostbusters 2020

Ernie Hudson tornerà in Ghostbusters 2020

Dan Aykroyd conferma la sua presenza in Ghostbusters 2020

Ancora la Ecto-1 nelle foto e nei video dal set

La Ecto-1 è malandata nelle foto dal set di Ghostbusters 2020

Iniziate le riprese di Ghostbusters 2020, ecco le prime foto dal set

Anche Annie Potts tornerà in Ghostbusters 3

Jason Reitman parla del cast di Ghostbusters 3

Sigourney Weaver tornerà nel ruolo di Dana Barrett

Ghostbusters 3 opterà per gli effetti pratici, ove possibile

Dan Aykroyd ha scritto un prequel di Ghostbusters

Il nuovo Ghostbusters sarà una “lettera d’amore” al primo film

Il primo teaser di Ghostbusters

Jason Reitman annuncia che dirigerà il nuovo Ghostbusters

Un passaggio di testimone

Ghostbusters 2020 (titolo non ufficiale) sarà un “passaggio di consegne” anche dietro la macchina da presa, poiché Jason Reitman è il figlio di Ivan Reitman, regista di Ghostbusters e Ghostbusters II.

Per Jason sarà un grande cambiamento nella sua carriera, che finora è sempre stata concentrata su commedie drammatiche e introspettive di natura semi-indipendente, come Thank You For Smoking, Tra le nuvole, Juno, Young Adult, Tully e il recentissimo The Front Runner. Il padre Ivan sarà produttore, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jason insieme a Gil Kenan (Monster House, Ember, Poltergeist).

Fonte: Heroic Hollywood