Cinema Ultime News

Fast & Furious 9: Justin Lin annuncia la fine delle riprese

Pubblicato il 11 novembre 2019 di Marco Triolo

Le riprese di Fast & Furious 9 sono concluse. Lo ha annunciato via Twitter Justin Lin, regista del film che torna alla saga dopo l’assenza dal settimo e ottavo capitolo. Ecco il post dell’annuncio:

Ed ecco cosa ha scritto Lin:

Le riprese di #F9 sono ufficialmente concluse! Questo è, senza dubbio, il film più ambizioso della serie e sarò per sempre grato alle nostre fantastiche troupe di Londra, Edimburgo, Tbilisi (Georgia), Phuket e Krabi (Tailandia) e Los Angeles.

Il post dà un’idea di quanto questa serie, nata semplicemente per sfruttare il fascino delle corse clandestine di automobili, si sia evoluta. Trasformandosi in uno dei franchise di maggior successo a livello globale degli ultimi anni, un colosso che giunge, ora, al nono capitolo. Poche serie possono vantare un risultato del genere, al di fuori del Marvel Universe e della saga di Bond.

Il cast di Fast & Furious 9

Nel cast del film ritroveremo Vin Diesel, Tyrese Gibson, Jordana Brewster, Michelle Rodriguez, Ludacris, Nathalie Emmanuel e persino Charlize Theron. Le new entry del franchise saranno John Cena, che prende in un certo senso il posto di Dwayne Johnson, fuoriuscito dopo la lunga faida con Vin Diesel e approdato allo spin-off Hobbs & Shaw, e la rapper Cardi B. Gira inoltre voce che Cody Walker, fratello di Paul Walker, sia stato chiamato per girare delle scene nel ruolo di Brian O’Conner. Fast & Furious 9 arriverà in Italia il 21 maggio 2020.