Cats, il film di Tom Hooper tratto dal leggendario musical di Andrew Lloyd Webber, sarà distribuito da Universal il giorno di Natale. Ora ne possiamo vedere il nuovissimo trailer, che ci trasporta ancora una volta in un mondo di creature feline digitali…
Il film di Hooper, regista de Il discorso del re e Les Misérables, è il primo adattamento cinematografico del musical, basato a sua volta sulla raccolta di poesie Il libro dei gatti tuttofare di T.S. Eliot. Nel cast vedremo Taylor Swift, Idris Elba, Judi Dench, Ian McKellen, James Corden, Jennifer Hudson, Rebel Wilson, Jason Derulo e la ballerina Francesca Hayward, al suo debutto cinematografico. Hooper ha scritto la sceneggiatura insieme a Lee Hall, mentre il premio Tony Andy Blankenbuehler (Hamilton) si è occupato delle coreografie dei balletti.
Cats è uno dei più longevi spettacoli nella storia del West End e di Broadway. Pesentato in anteprima mondiale al New London Theatre nel 1981 – dove è andato in scena per 21 anni e quasi 9.000 spettacoli – Cats è stato premiato con l’Olivier e l’Evening Standard per il Miglior Musical. Nel 1983 la produzione di Broadway ha vinto sette Tony Award, tra cui Miglior Musical.
Guarda anche:
– Il trailer italiano di Cats
– La featurette sul brano Beautiful Ghosts di Taylor Swift e Andrew Lloyd Webber
– Il brano Beatiful Ghosts
– Un video dietro le quinte ci porta alla scoperta del film di Tom Hooper