SerieTV News

Watchmen: le prime reazioni su Twitter lodano il pilot della serie HBO

Pubblicato il 05 ottobre 2019 di Marco Triolo

Il pilot di Watchmen, la serie creata da Damon Lindelof a partire dal fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons, è stato presentato al New York Comic Con. E, a giudicare dalle prime reazioni, HBO ha per le mani un successo. La platea che ha assistito all’anteprima non ha potuto esprimersi in maniera esplicita per via di un embargo fissato da HBO. Ma gli spettatori e la stampa hanno comunque scelto Twitter per dei brevi messaggi che, pur non entrando nei dettagli, suonano estremamente positivi.

“Il primo episodio di Watchmen è fantastico!! Ricco e ambizioso, condivide parte del DNA con The Leftovers nella sua attenzione a personaggi ricchi alle prese con le conseguenze di un evento misterioso”, si legge in un tweet. “Dovete vederlo quanto uscirà a fine mese”, consiglia un altro. “Una visione obbligatoria, specialmente se avete amato la graphic novel”. E ancora: “Regina King è assurdamente straordinaria!”. “Watchmen è quello che speravamo (almeno stando al pilot). I fan del fumetto noteranno molti rimandi, ma si regge sulle sue gambe in quanto intrigante serie di fantascienza. Il pilot è intelligente, ricco di azione e inaspettatamente divertente, senza mai esagerare. Regina King è una vera dura”.

A quanto pare, il pilot si lancia a tutto spiano nel discorso razziale promesso da Damon Lindelof, con una sequenza di apertura che utilizza materiale d’archivio per mostrare i riot di Tulsa del 1921, quando un’orda di residenti bianchi della città dell’Oklahoma attaccò i residenti neri, mettendo a ferro e fuoco il loro quartiere.

Una serie di una sola stagione?

Lindelof è inoltre intervenuto al New York Comic Con con una strana rivelazione. A quanto afferma, la storia della serie si esaurirà al termine della stagione. E “a meno che i fan non ne vogliano ancora, Watchmen finirà con la prima stagione”. “È una fan fiction molto costosa”, ha scherzato l’autore. Per poi aggiungere, più seriamente: “Il fumetto ha un inizio, una parte centrale e una fine. Questo vale anche per la prima stagione”.

Watchmen partirà in USA il 20 ottobre, su HBO. Qui potete vedere il trailer della serie.

Le prime reazioni su Twitter

Fonte: Slashfilm