Quali sono i personaggi di Breaking Bad che compaiono in El Camino?
Innanzitutto Jesse Pinkman (Aaron Paul), un degli uomini più ricercati d’America. Soffre di PTSD ed è in fuga dalla legge.
Skinny Pete (Charles Baker) e Brandon “Badger” Mayhew (Matt Jones), gli amici spacciatori che offrono riparo a Jesse a inizio film, gli danno dei soldi e una nuova auto per continuare la fuga.
Al vecchio Joe (Larry Hankin), Jesse, Badger e Skinny Pete gli chiedono di sbarazzarsi di El Camino, ma quando scopre la presenza di LoJack, fugge.
Mike Ehrmantraut (Jonathan Banks) il tuttofare che ha lavorato per Gus Fring, nella quinta stagione, appare nel flashback iniziale con Jesse. L’uomo consiglia al giovane di fuggire in Alaska per cominciare daccapo.
Todd Terry (Ramey) ha lavorato con Hank, è comparso in televisione in una conferenza stampa per parlare di Jesse.
Questi sono i personaggi di cui conoscevamo l’esistenza, ora scopriamo gli altri.
El Camino: A Breaking Bad Movie
I genitori di Jesse (Michael Bofshever e Tess Harper) che appaiono nel notiziario e chiedono al figlio di costituirsi. Jesse gli da appuntamento ad un laghetto mentre si intrufola in casa per riprendersi delle armi.
Todd (Jesse Plemons), uno dei rapitori di Jesse e membro del gruppo di supremazia bianca, ha un ruolo chiave nel film, porta Jesse nel suo appartamento per nascondere il corpo della donna delle pulizie che ha ucciso perché ha scoperto la sua scorta di denaro.
Kenny (Kevin Rankin) il tenente del gruppo di supremazia bianca, appare in un flashback quando Jesse è prigioniero. Supervisiona il sistema di pulegge e grilli che mantiene Jesse sulla catena di montaggio meth. Perde la scommessa con Kandy (Scott MacArthur) quando Jesse si libera dalle catene.
Ed (Robert Forster) il proprietario del negozio di aspirapolveri e del programma illegale di protezione dei testimoni riappare quando Jesse chiede i suoi servizi. Ed inizialmente rifiuta, per l’ultima volta che ha salvato Jesse. Alla fine Ed lo porta in Alaska e lo trasforma in Mr. Driscoll.
Degli ultimi due, e più importanti personaggi, ve ne abbiamo parlato ieri:
Walther White (Bryan Cranston) torna con un flashback della seconda stagione. Jane (Krysten Ritter), morta per overdose nella stagione 2, compare in un flashback alla fine del film quando Jesse parte per l’Alaska. Qui lo incoraggia a prendere il controllo della sua vita.
Extra: ricordate la tarantola comparsa nella quinta stagione? Appare nell’appartamento di Todd.