L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
El Camino non ha una scena dopo i titoli di coda, ma l’ultima canzone può dirci qualcosa

El Camino non ha una scena dopo i titoli di coda, ma l’ultima canzone può dirci qualcosa

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Con El Camino, la storia di Jesse Pinkman ha trovato la sua conclusione. Avevamo lasciato il personaggio interpretato da Aaron Paul intento a correre verso il suo destino alla fine di Breaking Bad e lo abbiamo salutato per l’ultima volta in Alaska, intento a intraprendere un nuovo percorso. Una seconda occasione, decisamente più che meritata se consideriamo la sua storia.

El Camino ha una scena dopo i titoli di coda?

Come sappiamo, il film non ha una scena dopo i titoli di coda. L’unica cosa che sappiamo, sul finale, è che Jesse ormai non esiste più. Ha un nuovo nome e una nuova vita lo attende. Lo vediamo intento a guidare verso il suo destino mentre, poco prima dei titoli di coda interviene la canzone “Static on the Radio” di Jim White (featuring Aimee Mann).

“Static on the Radio” di Jim White (featuring Aimee Mann)

La canzone racconta la storia di un uomo che ha molti ricordi a fargli compagnia, ma deve liberarsene.
Suona familiare? Decisamente sì, perché rispecchia la difficile situazione di Jesse, che finalmente ha di fronte ad una strada completamente nuova da percorre in Alaska.
Esplorando meglio il testo, un verso in particolare potrebbe suggerire il prossimo passo di Jesse.

È un crimine intrecciare i tuoi desideri con quello che hanno detto.

Effettivamente questo rispecchia alla perfezione quello che abbiamo visto nel film.
Gran parte dei flashback presenti – inclusi quello con Mike (Jonathan Banks) e il ritorno di Bryan Cranston nell’iconico ruolo di Walter White – contengono dei piccoli indizi sul futuro di Jesse. Ogni personaggio indica al giovane un determinato passo da compiere verso la sua nuova vita.
Mike suggerisce l’Alaska come destinazione e Walt pensa che una laurea sarebbe utile:

Se avessi la tua età, ricominciare da capo. In Alaska. È l’ultima frontiera. Lì puoi essere tutto quello che vuoi.

Jesse ora ha un piano, ha imparato dai suoi errori, dalla sua sofferenza. E grazie alle parole delle persone che ha incontrato lungo il suo cammino ha le idee chiare sul suo destino. Forse ora è sul serio riuscito a laurearsi in marketing, come consigliato da Mr. White.

LEGGI ANCHE:

El Camino: il film di cui i fan di Breaking Bad avevano bisogno

Ripercorriamo la storia di Jesse

Sceneggiatura e regia

Sceneggiatura e regia del film sono curate da Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad. Le riprese si sono svolte in gran segreto a partire dal novembre del 2018, ma Gilligan covava l’idea fin dai tempi in cui stava girando il finale della serie.

Fonte: Gamesradar

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER Con El Camino, la storia di Jesse Pinkman ha trovato la sua conclusione. Avevamo lasciato il personaggio interpretato da Aaron Paul intento a correre verso il suo destino alla fine di Breaking Bad e lo abbiamo salutato per l’ultima volta in Alaska, intento a intraprendere un nuovo percorso. Una […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.