Nei vecchi film di Bond, Miss Moneypenny era solamente la segretaria di M, il capo di 007. Ma, da quando Naomie Harris ha ereditato il ruolo in Skyfall, il personaggio è stato aggiornato e ora è una agente del servizio segreto come il più famoso collega. L’attrice ha rivelato da poco una notizia davvero interessante: pare che Barry Jenkins, regista di Moonlight (dove recita anche Harris) e Se la strada potesse parlare, voglia coinvolgerla in uno spin-off su Moneypenny.
Naomie Harris ha rivelato la cosa durante un’intervista rilasciata a ComingSoon.net in occasione dell’uscita dell’action Black and Blue. Il sito le chiede come mai non sarà lei, invece di Lashana Lynch, ad adottare il nome in codice 007 in No Time to Die. E le risponde così:
In realtà, Barry Jenkins, regista di Moonlight, ha sempre detto di voler fare uno spin-off su Moneypenny, quindi chissà…
A quel punto l’intervistatore la incalza per avere qualche altro dettaglio e sapere se Harris abbia fatto da tramite per un incontro tra Jenkins e Eon Productions.
Sì. L’ho fatto incontrare con Barbara [Broccoli, storica produttrice della saga di Bond]. Si sono fatti una piccola chiacchierata, ma finora non è successo niente. Ma non si sa mai.
Naomie Harris ha anche rivelato che la sua presenza in Venom 2, nei panni di Shriek, non è così sicura come è stato detto nei giorni scorsi.
Sono in trattative al momento. Amo la saga, ho lavorato con Andy Serkis già un paio di volte, e con Woody Harrelson a inizio carriera. Quindi adoro quei ragazzi, e mi piacerebbe molto lavorare con loro. Ma vediamo come andrà.
Nel frattempo, attendiamo il nuovo film di Bond, No Time to Die, che uscirà in Italia l’8 aprile 2020.